Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 11:26

A buon punto i lavori al Signorelli

È già stata completata la prima delle tre grandi aule di Palazzo Vagnotti da destinare a laboratorio per le classi dell’Istituto Signorelli



CORTONA — Ambienti che per anni sono rimasti inutilizzati a causa di problemi di agibilità e che la Diocesi, proprietaria dello stabile, sta ristrutturando. È stata riportata alla luce la pavimentazione originale in cotto e riprodotta la bella soffittatura a travi. Sulle alte pareti è realizzato, a finitura, un decoro che le impreziosisce.

La provincia, grazie all’impegno del consigliere Corei e della vice presidente Ducci, è riuscita inoltre a sbloccare i finanziamenti già assegnati per i lavori di manutenzione e riqualificazione di tutto l’edificio scolastico. Partiranno a breve gli interventi che prevedono la messa in sicurezza delle aule e dei corridoi, con la risistemazione di infissi e pavimenti e la ritinteggiatura di volte e pareti.

“Con i lavori che termineranno entro l’estate, restituiremo a Cortona una struttura antica ed affascinante e in grado di soddisfare le esigenze del mondo scolastico odierno, con locali adeguati e funzionali alle aspirazioni artistiche ed ai saperi che i nostri ragazzi potranno sviluppare in ambienti accoglienti e respirando un’aria completamente nuova ed attraente. Con questo intervento – commentano Ducci e Corei - perseguiamo ancora una volta quelle che sono le linee guida che ci siamo prefissati fin da inizio legislatura: riuscire ad investire tutte le risorse possibili per gli studenti del nostro territorio, affinché questi crescano in ambienti sani ed adeguati a formare persone consapevoli e rispettose degli spazi che li accolgono.”

“Siamo molto soddisfatti di come stanno procedendo i lavori per il nuovo indirizzo del Liceo Artistico - dichiara Tania Salvi assessore pubblica istruzione - Credo che questo rappresenti una grande opportunità per la città e dai primi segnali che ci giungono sembra che i ragazzi apprezzino questo nuovo progetto.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità