Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport venerdì 26 febbraio 2016 ore 10:10

250 corridori per una gara affascinante

Domenica 28 Febbraio 2016 alle 8,30 si corre il Secondo Trail Città di Cortona, manifestazione sportiva organizzata dall’A.S.D. Sport Events Cortona



CORTONA — Quest’anno la location della partenza sarà piazza della Repubblica. La gara è strutturata in 3 distanze competitive: uno short trail di 14km, un trail di 23km e un ultra trail di 43km, rispettivamente con dislivello positivo di 766m, 1082m e 2040m e i tracciati si sviluppano lungo un suggestivo percorso che, partendo dal centro storico, si snodano su sentieri etruschi di cresta e di mezzacosta delle montagne cortonesi, strade basolate di antica memoria, splendidi crinali di grande panoramicità con spettacolari vedute del Lago Trasimeno e della Valdichiana, boschi di conifere e castagneti, fino a raggiungere con le distanze più lunghe torrenti da guadare e ponti romani da attraversare.

Per chi, invece, volesse limitarsi a godere delle bellezze storico-naturalistiche senza cimentarsi nella competizione, è prevista una eco-camminata di circa 10 km con partenza alle ore 8:45, organizzata in collaborazione con il Gruppo Trekking di Camucia e la palestra Olimpia.

Le principali novità della seconda edizione consistono nel presidio del personale di Vigilanza Antincendi Boschivi - Protezione Civili su tutti i tracciati per la totale sicurezza dello svolgimento della gara, nella segreteria iscrizioni su piattaforma online e possibilità di iscriversi la mattina stessa presso il punto di ritiro pettorali, nel cronometraggio elettronico con chip alla caviglia e classifiche immediatamente disponibili a cura di MySdam Toscana Timing, nell'adesione al circuito Tuscany Crossing, il primo challenger d’eccellenza con gare delle più belle terre di Toscana in partnership con Parks Trail Promotion, associazione che coordina e gestisce il circuito di trail running più grande d’Italia.

Il Trail Città di Cortona, inoltre, è presente anche quest’anno all’interno del Gran Prix I.U.T.A. (Italia Ultramarathon and Trail Association) e riserva ai soci del circuito particolari vantaggi sull’iscrizione.

«Da questa nuova avventura ci aspettiamo un’adesione corposa, grazie alle innovazioni che abbiamo introdotto per garantire l’ottimale svolgimento della gara – racconta Andrea Spensierati, Presidente dell'A.S.D. Sport Events Cortona che ha curato l'organizzazione dell'evento – fin dalla prima edizione ci siamo impegnati ininterrottamente, in prima persona e con le nostre risorse, nella manutenzione dei sentieri, affinché gli atleti possano trovare un terreno di competizione pulito e sicuro, per dare risalto a questa splendida cittadina etrusca e salvaguardare le bellissime colline che ogni weekend ciclisti, amanti della corsa e del trekking hanno l'opportunità di percorrere col sorriso».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità