Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 22 giugno 2015 ore 06:35

Controlli straordinari da parte della polizia

Il pattuglione è stato pianificato dal questore di Siena Piccolotti, sull’accordo nel corso del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica



VALDORCIA — I servizi, coordinati dal dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Chiusi, hanno visto impiegati gli equipaggi del reparto Prevenzione crimine di Firenze, le pattuglie della squadra amministrativa e gli operatori della Polizia Scientifica dello stesso Commissariato, oltre ad un equipaggio della polizia locale di Abbadia San Salavatore. Il pattuglione era stato pianificato nell’ambito delle attività di prevenzione della Polizia di stato, in città ma anche in provincia, mirate al contrasto dei reati contro il patrimonio.

Nel corso dei servizi, effettuati con controlli dinamici, perlustrazioni e 9 posti di controllo, sono state identificate oltre 142 persone, di cui circa 15 stranieri extracomunitari, nonché controllati circa 65 veicoli.

Sono stati anche sottoposti a verifica 3 esercizi di somministrazione al pubblico, ove era stata registrata particolare movimentazione di persone, non del luogo, per riscontrare la regolarità dell’attività e la posizione degli avventori presenti.

Tutte le operazioni inerenti il servizio straordinario sono state seguite anche dalla sala operativa della questura, che ha costantemente monitorato le attività, e personalmente dallo stesso sindaco Luigi Vagaggini che, al termine, ha ringraziato complimentandosi con gli operatori impiegati nelle due giornate di controlli.

Anche la tenenza dell’arma dei carabinieri di Abbadia San Salvatore ha assicurato la possibilità di gestire in luogo le eventuali emergenze operative, svolgendo in concomitanza dei mirati servizi.

“Sicuramente un buon risultato in termini di prevenzione – ha sottolineato il Questore Piccolotti – dato che, nonostante la mole di persone, turisti e non, identificate ei locali controllati, non sono stati accertati reati o contestate contravvenzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura