Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 10:20

Contributi per il pagamento dell’affitto

Circa 90 famiglie del Comune riceveranno un contributo per il pagamento dell’affitto di casa grazie a risorse del Comune e della Regione Toscana



CHIUSI — Complessivamente il contributo sarà di circa 45 mila euro e nel dettaglio ogni famiglia riceverà un importo medio intorno ai 680 euro che di fatto rappresentano, sempre in media, il pagamento di almeno due mensilità su dodici.

“Questo tipo di aiuti – dichiara il primo cittadino Scaramelli – sono importanti ed è fondamentale che ci sia piena collaborazione tra Comune e Regione. Il pubblico ha il compito di tendere una mano a chi si trova in difficoltà perché deve sempre rappresentare un punto di riferimento al quale guardare con fiducia. Siamo tutti consapevoli che non è così che si può pensare di risolvere la crisi economica che colpisce anche i nostri territori, ma in questo modo tante famiglie avranno la possibilità di guardare al domani con un po’ di fiducia e speranza in più”.

Il contributo affitti aiuterà quindi molte famiglie e tuttavia un dato positivo evidenzia che rispetto allo scorso anno le famiglie che hanno fatto richiesta del contributo sono in diminuzione.

“Il sociale per la nostra amministrazione – dichiara l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti – è sempre stata una voce alla quale porre particolare attenzione e anche quest’anno è stato importante trovare tra le voci del bilancio la possibilità di sostenere con un nostro contributo le fasce sociali più deboli nel pagamento dell’affitto. In questo periodo ci sono tante persone in difficoltà, ma i cittadini non devono dimenticare di avere un alleato concreto nell’istituzione pubblica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura