Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 15:33

Continua il servizio “EasyTourCortona”

Per tutta la stagione turistica il progetto di trasporto, assistenza e tour per persone con esigenze speciali. Servizio ampliato per Cortonantiquaria



CORTONA — Sarà ancora una volta l’associazione TuscanEasy, nata nel 2014 in Valdichiana con lo scopo di sviluppare e sostenere progetti di turismo sostenibile e accessibile per il territorio, ad occuparsi dell’iniziativa coadiuvata da professionisti e volontari qualificati e preparati.

Tutti i servizi saranno attivabili solo su prenotazione (con un preavviso di almeno 48 ore) e a pagamento. La Cooperativa Athena provvederà a fornire personale specializzato per le prestazioni di assistenza alla persona sia durante il trasporto che durante l’accompagnamento.

Il mezzo di trasporto, attrezzato anche per il trasporto di persone in carrozzina, verrà, invece, garantito dall’Associazione Amici di Vada e dalla Misericordia di Cortona attraverso i propri volontari. La Cooperativa AION Cultura, sarà invece a disposizione per guide multilingua.

Durante la mostra Cortonantiquaria, in programma nella città etrusca dal 22 Agosto al 6 Settembre, il servizio “EasyTourCortona” si amplierà con un servizio dedicato alle famiglie. Per tutta la durata della mostra antiquaria, presso la sala Corrado Pavolini (sopra il Teatro Signorelli), sarà a disposizione lo “Spazio EasyGiocando”.

Verranno organizzati laboratori espressivi, creativi e manuali facendo uso di più materiali: non mancherà per esempio il riciclo creativo, la pittura e la costruzione di piccole cose utilizzando elementi naturali del nostro territorio. E al termine i bambini potranno portare a casa propria tutto ciò che hanno costruito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura