Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 15:25

Consiglieri Centrosinistra donano il loro gettone

Foto di: Immagine di repertorio

Un gettone di presenza, circa 10 euro netti, sarà sufficiente per acquistare due computer per la scuola media e un portatile per la scuola d’infanzia



SARTEANO — Un gettone di presenza di circa 10 euro a seduta verrà donato per l'acquisto di computer necessari per la scuola, è questa la decisione dei consiglieri del Centrosinistra di Sarteano dopo un rapido confronto con la giunta e sentite le esigenze delle scuole stesse. Negli anni scorsi i consiglieri avevano acquistato dei cassonetti per la raccolta differenziata in tutte le classi delle scuole di Sarteano, ed altra attrezzatura informatica. La donazione del materiale informatico alle scuole avverrà nelle prossime settimane.

"Dal 2012 ogni anno devolviamo i nostri gettoni di presenza per piccoli acquisti utili alle scuole di Sarteano - commenta il capogruppo del Centrosinistra per Sarteano, Mattia Nocchi - lo stabilimmo in campagna elettorale come protesta al taglio della rappresentanza dei consiglieri nei piccoli comuni imposto dall'allora governo di destra. La nostra non è altro che una piccola campagna silenziosa contro l'antipolitica e la diffidenza dilagante contro le istituzioni: chi rappresenta i cittadini in consiglio comunale, soprattutto in un piccolo comune come il nostro, lo fa semplicemente per passione e senso civico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno