Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 15:03

Consegnate le chiavi di tre alloggi pubblici

Si tratta di appartamenti di proprietà comunale dal 2008 e destinati all’assegnazione in locazione a canone sostenibile a giovani coppie



CASTIGLION FIORENTINO — Non c’è stata nessuna cerimonia pubblica ma una semplice consegna di chiavi e un messaggio del sindaco direttamente sulla pagina facebook del comunicato, con questo l’Amministrazione ha sancito, oltre alle firme di carte bollate, la consegna dei tre alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Dal 2010 solo una coppia aveva partecipato al bando ottenendo, poi, l’appartamento. Mentre gli altri due oltre ad essere vuoti gravavano sulle casse comunali sia per le spese fisse condominiali che di manutenzione.

Ecco che lo scorso Gennaio l’Amministrazione, attraverso una delibera di giunta ha prima dato in gestione ad Arezzo Casa i tre appartamenti e successivamente oltre ad aver confermato la casa alla giovane coppia sono state consegnate le chiavi ad una famiglia con quattro figli a carico e ad un uomo che a causa della perdita del lavoro viveva in condizioni di estrema precarietà.

“L’operazione seguita dall’Amministrazione ha potuto dare una risposta concreta alle esigenze di tre nuclei familiari in difficoltà e contemporaneamente ha riqualificato tre appartamenti di proprietà del comune, di cui due risultavano chiusi e inabitati - afferma Silvia Del Giudice, Assessore alle Politiche Sociali.

“Rendere la vita dei propri concittadini più agevole è il dovere di ogni amministrazione per questo ci siamo adoperati per dare una risposta concreta a chi vive momenti di difficoltà. – ha detto il sindaco Agnelli - La consegna delle chiavi rappresenta uno step molto importante per l’autonomia di una famiglia che gli viene riconosciuto un diritto a cui tutti dovrebbero avere accesso”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca