Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 17:46

Confermata Bandiera arancione

Il sindaco Landi ha ricevuto l’attestato presso Palazzo Marino dai rappresentanti del Touring Club, soggetto che assegna ogni anno il riconoscimento



SARTEANO — Il Touring club italiano ha analizzato migliaia di candidature e certificato con la Bandiera arancione solo poche centinaia di borghi. Il marchio contribuisce a incrementare i flussi turistici, contribuisce a migliorare la qualità turistico-ambientale dei territori e ne aumenta la visibilità a livello nazionale.

La motivazione del Touring Club parla chiaro: “Sarteano si distingue per il suo centro storico tipico, armonico e vivace connotato da una ottima varietà e qualità dell’offerta turistica e da un efficiente servizio di informazioni turistiche, grazie all'ufficio dedicato accogliente e ben segnalato. Buona inoltre è la segnaletica di informazione presso i singoli siti di interesse turistico, e numerose e varie sono le tipologie di strutture ricettive presenti sul territorio”.

“Si tratta di un importante attestato – afferma Landi - per un grande lavoro svolto. Rispettare le esigenze di un regolamento molto selettivo come quello delle Bandiere arancioni non è facile. Ci siamo riusciti con un grande impegno, che ha consentito di realizzare la segnaletica turistica con QR code o di riqualificare il centro storico, grazie a finanziamenti agevolati per imprese e cittadini. Ci siamo occupati dell’immagine del comune e della promozione, realizzando il sito www.sarteanoliving.it, mappando i sentieri del nostro territorio, così come della qualità della vita, con tanti progetti che hanno riguardato le scuole o i cittadini, tra i quali Adotta un’aiuola”.

Intanto, al Castello sforzesco di Milano, Sarteano è di nuovo protagonista di una manifestazione sempre legata alle Bandiere arancioni, ovvero un invito a scoprire i borghi più belli d’Italia (apertura ore 10-18, fino a domenica 29 marzo) grazie ad alcuni espositori dell’agroalimentare e dell’artigianato artistico.

A Milano, insieme al sindaco Landi, a ritirare l’attestato c’erano anche gli amministratori pubblici di San Casciano dei Bagni, Chiusi e Trequanda


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità