Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 06 luglio 2015 ore 12:34

Concluse con ottimi risultati le finali Figc

Oltre 1.000 atleti, 44 squadre, 76 partite, 8 finali e 5 titoli assegnati negli stadi di Siena e di Arezzo, cerimonia di chiusura allo stadio Bonelli



MONTEPULCIANO — Il calcio femminile, con le sfide del torneo under 15, ha festeggiato l'ultima giornata delle finali nazionali FIGC - Settore Giovanile e Scolastico. Allo stadio Bonelli si è tenuto l'evento che ha suggellato una manifestazione sportiva lunga un mese intero.

Sono stati stimati circa 20.000 spettatori complessivi nei 12 impianti sportivi coinvolti. Sul territorio dell'intera provincia senese si sono contate 7.500 presenze giornaliere ufficiali, cui si somma l'indotto di tifosi, familiari e operatori. Un dato questo che rilancia il ruolo strategico del turismo sportivo, cui è stato tra l'altro dedicato un convegno tenutosi al Teatro Poliziano di Montepulciano, sempre nell'ambito delle iniziative che si sono susseguite in queste settimane.

Il presidente della FIGC - Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci ha ribadito la sua riconoscenza per le amministrazioni locali e le organizzazioni sportive: “La Regione Toscana, in particolare le Province di Siena ed Arezzo, si confermano territori ben collaudati per la qualità dell'ospitalità, dell'accoglienza e per l'affidabilità organizzativa che si coniuga perfettamente con la generosità dei volontari della Federcalcio”.

Tra i numerosi talenti del calcio nazionale che si sono sfidati sui terreni di gioco, meritano una menzione le squadre di Roma ed Inter, laureatesi Campioni d'Italia rispettivamente negli Allievi e nei Giovanissimi Serie A e B. Ha ben figurato anche l'Empoli che ha sfiorato il tricolare proprio nella sfida finale contro i giallorossi. Tra gli stadi più affollati, rimangono nella memoria di questa edizione, Montepulciano, Chianciano Terme e Cortona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno