Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 09 aprile 2015 ore 15:50

Concerto di primavera a San Biagio

Il tempio simbolo accoglie oltre 100 musicisti, in programma musiche di Henze, Vivaldi e Haydn, in scena quattro corali e l’Orchestra Poliziana



MONTEPULCIANO — Domenica 12 Aprile, alle 17,00 il Tempio di San Biagio accoglierà per la prima volta la direzione di Roland Böer, per un concerto destinato a rimanere negli annali della storia culturale di Montepulciano.

Il maestro Roland Böer è protagonista del concerto di primavera che unisce un organico di oltre 100 musicisti: sul palco saranno infatti impegnati Orchestra Poliziana, Corale Poliziana, Corale "J. Arcadelt", Coro degli Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna - Pisa e Gruppo corale "Le Grazie", con la partecipazione straordinaria della violinista tedesca Uta Woyniewicz.

Sarà poi la volta del grande repertorio barocco, con il Concerto per violino e orchestra n.1 "La primavera" di Antonio Vivaldi, brano tra i più popolari di sempre che coinvolge per l'occasione la solista Uta Woyniewicz. Per il gran finale, saranno eseguiti estratti per coro e orchestra tratti dalla Missa in tempore belli “Paukenmesse” di Joseph Haydn.

L’evento è straordinariamente ad ingresso libero: le offerte raccolte finanzieranno il restauro dell’organo di San Biagio, grazie alla collaborazione tra Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte e Opere Ecclesiastiche Riunite di Montepulciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità