Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 09:09

Nuova rete del metano per 140 mila euro

Centria, società del gruppo Estra, sta realizzando importanti lavori



CIVITELLA — Un investimento di oltre 140 mila euro per la nuova rete di adduzione del metano da Via Tagliamento a Pieve al Toppo fino alle abitazioni di Mugliano, nel comune di Civitella. 

Gli interessati hanno già il metano fino all’attacco del contatore. Per potersi allacciare alla rete, adesso, devono solo provvedere a sottoscrivere il contratto di fornitura con la società di vendita, in modo da consentire l’installazione del contatore.

Questo appena concluso è uno dei due investimenti previsti da Centria, società del gruppo Estra, tra il 2020 e il prossimo anno. Nel 2021 il metano, dalla frazione di Oliveto arriverà fino al capoluogo e collegherà la rete esistente attualmente servita con il GPL. Sarà quindi scollegato il tratto di tubazione che dai serbatoi attuali convogliano il GPL al gruppo di riduzione zonale situato alle porte del centro abitato che sarà a sua volta adeguato, con un intervento di manutenzione, alla riduzione del gas metano da media a bassa pressione. Il costo dell'opera ammonta a circa 520 mila euro.

Estra realizza quindi, nel comune di Civitella, oltre 5 chilometri di reti con un investimento complessivo di 660 mila euro di investimenti.

"E' un investimento importante che avevo sollecitato sia su indicazione delle famiglie della zona che della necessità di sostenere, anche in questo modo, lo sviluppo di Civitella - commenta la sindaca Ginetta MenchettiPenso, in modo particolare, ai lavori del prossimo anno che interesseranno il capoluogo. In questo drammatico momento, sia economico che sanitario che sociale, abbiamo bisogno di ogni tipo di strumento di sostenibilità ambientale e risparmio economico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno