QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 19°24° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 24 luglio 2017

Cronaca martedì 05 aprile 2016 ore 14:09

Ruba in abitazione e tenta la fuga in bicicletta

I carabinieri, nel corso di un servizio finalizzato a fermare i furti in abitazione, hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità marocchina

CIVITELLA IN VALDICHIANA — Il responsabile del furto è un 20enne marocchino già pregiudicato per reati contro il patrimonio. Il ragazzo si è introdotto all’interno di un'abitazione di un pensionato di Civitella ed ha portato via numerosi capi di abbigliamento, un televisione e oggetti vari per una valore di circa 2000 euro.

L’azione criminosa del giovane è stata interrotta dall’improvviso rientro del proprietario. Il ragazzo a quel punto per fuggire e non essere visto è scappato dalla finestra. Una volta fuori, con lo scopo di guadagnare terreno, il malvivente si è impossessato di una bicicletta per tentare meglio la fuga, ma i carabinieri lo hanno intercettato e bloccato.

Un po’ più lontano dall’abitazione derubata, i carabinieri hanno ritrovato e recuperato l’intera refurtiva abbandonata e un motociclo Aprilia 125 cc di proprietà di un 40enne del luogo, furto avvenuto la serata precedente e utilizzata dal ladro seriale per la commissione di reati.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari e il giovane malvivente è stato associato nella camera di sicurezza della stazione di Arezzo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità