Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 11:27

Civitella in prima linea contro l'omofobia

​“Alleniamoci alle differenze”. Convegno online organizzato dal Comune insieme a Rete Ready in collaborazione con l’Associazione Chimera Arcobaleno



CIVITELLA IN VALDICHIANA — Un convegno ma anche un'occasione per portare testimonianze e fare interventi. Purtroppo la pandemia ancora in atto impedisce la presenza fisica e così Comune di Civitella in Val di Chiana insieme a Rete Ready e con l’Associazione Chimera Arcobaleno, organizza l'evento sulla piattaforma Google Meet.

“Alleniamoci alle differenze” è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 28 novembre alle ore 16 e che ha lo scopo di abbattere tutte quelle forme di pregiudizio e luoghi comuni che insistono sull'orientamento sessuale delle persone.

“L’amministrazione comunale, come partner della Rete Ready, è da sempre impegnata nella promozione di una cultura sociale del rispetto e della valorizzazione delle differenze”, spiegano il sindaco di Civitella Ginetta Menchetti e l’assessore alle Pari opportunità Valeria Nassini, “anche questa iniziativa vuole essere finalizzata alla tutela e promozione dei diritti della persona Lgbti e alla prevenzione e contrasto di fenomeni omofobici e transfobici”.

Questo il programma: ai saluti del sindaco di Civitella Ginetta Menchetti seguiranno l’introduzione dell’assessore alle Pari opportunità Valeria Nassini, le “Riflessioni su orientamento sessuale e identità di genere nel mondo dello sport” saranno affidate alla cura di Natascia Maesi, responsabile politiche di genere e formazione Arcigay Nazionale, mentre le “Buone pratiche per contrastare bullismo e omo-bi-transfobia in ambiente sportivo” saranno affidate alla cura di Veronica Vasarri, presidentessa Arcigay Arezzo Chimera Arcobaleno.

A chiudere gli interventi le testimonianze di squadre Lgbti-friendly e confronto aperto.

Per iscriversi e ricevere il link al collegamento contattare: comune@civichiana.it o arcigay.arezzo@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità