Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 14:31

Buoni spesa, scatta la seconda distribuzione

Come fare domanda e in che modo è organizzata la distribuzione. Auspicio del sindaco Menchetti: "li richieda solo chi è veramente in difficoltà"



CIVITELLA IN VALDICHIANA — Rifinanziata dal Governo la seconda tranche dei buoni alimentari. Il Comune di Civitella in Val di Chiana, accertata la somma assegnata che ammonta a 55mila euro, ha immediatamente attivato la stessa procedura della prima erogazione avvenuta a primavera scorsa.

I moduli sono disponibili sia sul sito del Comune che sulla pagina Facebook. Coloro che non hanno la possibilità di scaricarlo direttamente possono recarsi in Comune e ritirare il modulo cartaceo che troveranno sull’espositore all’entrata.

E’ necessario richiamare al senso di responsabilità di ogni singolo cittadino –  spiega il sindaco Ginetta Menchetti – e mi riferisco in particolare al fatto che auspichiamo vivamente che vengano inoltrate esclusivamente le domande da parte di coloro che si trovano in uno stato emergenziale per l’acquisto dei beni alimentari o di prima necessità. Questo accorato appello lo ritengo segno di civiltà di una comunità solidale, che permette di aiutare in modo più consistente chi ne ha più bisogno”.

I moduli contengono la richiesta di vari elementi tra cui: composizione del nucleo familiare, attività lavorativa, motivazione delle condizioni di disagio che si vanno a dichiarare, ISEE e valore dei propri depositi bancari e/o postali al momento della domanda, elementi che saranno di supporto alla valutazione e istruttoria che seguirà a cura dell’assistente sociale.

Le domande possono essere inoltrate al Comune in diverse modalità:

- a mezzo mail all’indirizzo emergenzacovid@civichiana.it

- a mezzo fax al numero 0575/444350

- direttamente allo sportello del comune preferibilmente previo appuntamento telefonando allo 0575/4451

A seguito dell’esito positivo dell’istruttoria e valutazione sociale, saranno emessi i buoni assegnati e la loro consegna avverrà tramite invio per mail, se indicata dal cittadino nel modulo della domanda. Nel caso il cittadino non abbia una mail o sia impossibilitato alla stampa diretta dei buoni, deve indicarlo nella domanda e sarà contattato direttamente dallo sportello per fissare un appuntamento per il loro ritiro, al fine di evitare attese.

I buoni potranno essere spesi nei negozi del comune di Civitella che hanno aderito al progetto di solidarietà alimentare, il cui elenco si trova nel sito del Municipio e nella mail indicata dal cittadino alla quale verranno inviati i buoni.

Un ringraziamento a tutti gli esercizi commerciali – conclude il primo cittadino – per la disponibilità e collaborazione e agli uffici comunali in particolare ufficio sociale, ced, e sportello polivalente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità