Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 12:40

Lo stemma del Comune torna a Montenero

Lo stemma del Comune di Civitella in Val di Chiana torna nella Galleria dei Comuni del Santuario della Madonna di Montenero di Livorno



CIVITELLA IN VAL DI CHIANA — Lo stemma del Comune di Civitella in Val di Chiana torna nella Galleria dei Comuni del Santuario della Madonna di Montenero di Livorno, patrona della Toscana.

La Galleria dei Comuni ospita gli stemmi donati dalle giunte comunali della Toscana dopo che la Madonna di Montenero è stata proclamata da Papa Pio XII ‘Mater Etruriae’, patrona della Toscana, il 15 maggio 1947.

Pesantemente danneggiata dall’alluvione del 2017, la Galleria dei Comuni è tornata fruibile anche grazie all’intervento stanziato dal Consiglio regionale.

La riapertura della Galleria e la consegna dello stemma del Comune di Civitella, è avvenuta alla presenza del vescovo di Livorno, Simone Giusti, del presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, del sindaco Ginetta Menchetti e dell’assessore Ivano Capacci, in occasione delle celebrazioni del 15 maggio scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno