Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 08:00

Il pilota Bartolini alla Prealpi Master Show

La gara del trofeo Rally Terra 2021-2022 si disputa domani nel comprensorio di Soligo e Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso



CIVITELLA IN VAL DI CHIANA — Il pilota 'chianino' Davide Bartolini è pronto per la XXII edizione del Prealpi Master Show, seconda gara del trofeo Raceday Rally Terra 2021-22 in programma domenica 12 dicembre nel comprensorio di Soligo e Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso.

La gara è una Ronde, prova speciale da ripetere quattro volte, con partenza alle ore 7,44 mentre l'arrivo a Sernaglia è previsto per le ore 17,30.

Davide, che avrà al suo fianco Chiara Lombardi con i colori MDM Racing di Ciggiano e Team Promoservice, prenderanno il via con la Renault Clio N3 con la quale hanno già disputato la prima gara e parteciperanno a tutto il Campionato Raceday 2021-2022.

Forti di una ottima prestazione al rally delle Marche, dove hanno portato la loro Clio, appena ultimata con il nuovo motore, elettronica e tutto l’assetto al secondo posto di categoria, si presentano a Treviso con l’intenzione di lottare per aggiudicarsi la vittoria di raggruppamento. La speciale formula di gara “Rally Ronde”, prevista per questo rally, prevede 4 passaggi sullo stesso tratto cronometrato, intervallati dai parchi assistenza dove la vettura viene rivista, ripristinata e subisce interventi in base alle indicazioni del pilota e dei dati acquisiti per migliorare le prestazioni. Formula questa che consente di assestare e trovare le necessarie regolazioni di tutte le componenti del pacchetto vettura permettendo di progredire nel set-up della Clio con una base univoca eliminando molteplici variabili riscontrabili sulle altre tipologie di rally.

di Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno