Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 12:35

Contributi per figli minori disabili gravi

Bando destinato alle famiglie. Le domande possono essere presentate a partire da domani e fino al 30 giugno. Ecco come



CIVITELLA — E' stato pubblicato il bando per accedere al contributo regionale per figli minori disabili gravi. La misura si inserisce nelle azioni portate avanti dalle politiche sociali del Comune di Civitella in Val di Chiana a favore delle categorie più fragili.

“L’amministrazione comunale – spiegano il sindaco Ginetta Menchetti e l’assessore al Sociale Elio Randellini – condivide la consapevolezza che nell’attuale situazione di emergenza connessa al Covid sia fondamentale che il sistema dei servizi sociali continui a garantire gli obiettivi di inclusione e coesione sociale, con particolare riferimento alle azioni di sostegno a favore delle persone e delle famiglie in condizioni di maggiore vulnerabilità e marginalità”.

Con decreto regionale è stata approvata la modulistica che dovrà essere utilizzata dalle famiglie interessate per richiedere il contributo (700 euro) per figli minori disabili gravi per l’annualità 2021.

Questi i requisiti: residenza in Toscana dal 1 gennaio 2019 del richiedente e del figlio minore disabile (o dalla nascita per il figlio minore disabile con età uguale o inferiore ai 2 anni; nucleo familiare non residente in strutture occupate abusivamente; ISEE in corso di validità per l’anno 2021 con indicatore della situazione economica equivalente (standard) inferiore o uguale a 29.999 euro; certificazione attestante la condizione di handicap grave di cui all’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

Le domande potranno essere presentate dal 15 gennaio al 30 giugno 2021 mediante le seguenti modalità: modulo cartaceo, da depositare presso lo Sportello Unico, via Settembrini, 21, Badia al Pino; posta elettronica certificata indirizzata a civichiana@postacert.toscana.it, allegando il modulo cartaceo riprodotto in formato digitale attraverso scanner; modulo cartaceo mediante spedizione postale a mezzo raccomandata A/R al Comune di Civitella in Val di Chiana – via Settembrini, 21 52041 Badia al Pino (AR).

I requisiti devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda, alla quale devono essere allegate l’attestazione Isee anno 2021 e la certificazione di disabilità grave con richiamo esplicito alla L. 104/92 articolo 3, comma 3.

Bando e modulistica sono scaricabili dal sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità