Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 06:30

Città a misura di passeggiata

Taglio del nastro per le scalette di Rione Carducci che da Piazza Gramsci si collegano direttamente al marciapiede tra il centro storico e lo Scalo



CHIUSI — I lavori alle scalette erano stati richiesti dalla comunità circa un anno fa durante uno degli incontri con il sindaco di “Decidi Insieme a Noi” e forse anche per la sentita esigenza di realizzare questo passaggio all’inaugurazione erano presenti tante persone che hanno anche organizzato una festa spontanea. Le scalette di Rione Carducci rappresentano un tassello del progetto complessivo di trekking urbano portato avanti dall’amministrazione Scaramelli e che finora ha permesso la realizzazione di un lungo percorso pedonale con partenza dalla zona delle Biffe al centro storico della città.

“Sono contento che i lavori siano arrivati a compimento perché con un piccolo intervento abbiamo semplificato la vita delle persone che abitano a Rione Carducci e che adesso possono risparmiare molta strada. Penso che sia una opera molto apprezzata e la risposta delle persone di Rione, che sono volute essere presenti all’inaugurazione, ne è la conferma. Il nostro lavoro ancora non è finito – dice il sindaco Scaramelli - ma grazie al piano strutturale e al regolamento urbanistico che dopo 37 anni auspichiamo di approvare entro Maggio, riusciremo a terminare anche questa parte di sviluppo della nostra Chiusi. Quando si lavora su un progetto del genere alle volte si fanno grandi opere alle volte, come nel caso delle scalette, opere più piccole”.

Altri percorsi pedonali sono stati realizzati anche a Macciano, Giovancorso e Montallese. Il termine dei lavori alle scalette di Rione segna inoltre l’inizio di un altro intervento simile che vedrà il recupero di un percorso storico della città caduto negli anni in disuso e in degrado ovvero la risalita verso il centro storico fin sotto le scuole medie in zona Fontebranda. Il costo dei lavori, proprio come avvenuto per le scalette di Rione, sarà coperto completamente dal bilancio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità