Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 11:02

Cinghiali, ordinata la cattura con trappole mobili

Il provvedimento è stato emanato dal sindaco Agnoletti in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini che hanno avvistato cinghiali nel centro abitato



SINALUNGA — Gli ungulati si aggiravano nelle zone comprese tra via dei Colli, via della Speranza e via della Pietraia e quindi vista la situazione e il pericolo che potrebbero rappresentare per i cittadini il sindaco ne ha ordinato la cattura.

L’ordinanza di cattura con trappole mobili è valida fino al 26 Novembre con orario 17-07 e riguarda appunto le zone degli avvistamenti. Ad essere incaricati per gli interventi la Polizia Municipale e la polizia Provinciale di Siena che coordinerà l’intervento per il controllo numerico dei cinghiali avvalendosi della presenza diretta di un agente di vigilanza. Sarà il comando di polizia municipale a comunicare tempestivamente alla popolazione i giorni e le modalità di intervento mediante appositi avvisi.

Gli animali catturati saranno conferiti al mattatoio di Sinalunga, mentre ogni esemplare non appartenente alla specie “cinghiale” verrà immediiatamente liberato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno