Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 18 gennaio 2016 ore 10:21

Vibo spezza la serie positiva della Emma Villas

Foto di: Mister Caponeri

La Emma Villas Siena perde 3 a 0 in casa contro la capolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che riesce nell'impresa di espugnare il PalaEstra



CHIUSI — Comincia all'insegna dell'equilibrio il primo set, con un serrato punto a punto interrotto dalla formazione vibonese, che conquista tre lunghezze di vantaggio, costringendo mister Caponeri a chiedere il primo time-out discrezionale del match. Al rientro dal time-out Noda Blanco entra in campo al posto di Snippe e mette a segno il punto dell'8-10, ma la Tonno Callipo prende il largo e si porta a quattordici punti.

Di Marco fa conquistare due punti consecutivi alla sua squadra, i calabresi difendono, però, il vantaggio e si portano per primi a venti. Sul 14-22 Tamburo entra al posto di Majdak. La Emma Villas Siena ritrova nuova energia e riesce ad annullare ben cinque set point di Vibo, portando il punteggio sul 21-24 e costringendo mister Mastrangelo a chiedere due time-out consecutivi. Ma ormai Vibo ha il set in pugno e lo chiude.

Nel secondo set il tecnico bianco-blu conferma le sostituzioni del primo, mettendo in campo Tamburo e Noda Blanco, ma Vibo Valentia prende subito in mano le redini del gioco e conquista un paio di lunghezze di vantaggio. Nonostante i due ace consecutivi dell'olandese Snippe, che riportano il punteggio in parità, la formazione di mister Mastrangelo si mostra decisa e organizzata e amministra bene il vantaggio conquistato, mantenendosi costantemente ad alcuni punti di distacco dai padroni di casa. La Emma Villas Siena appare poco concentrata e concede troppi errori agli avversari, che riescono a conquistare per primi i venti punti e, dopo una breve interruzione del gioco a causa di un infortunio dello schiacciatore vibonese De Paola, si aggiudicano anche il secondo set.

Nella prima fase del terzo set le due squadre avanzano punto a punto, con una Emma Villas Siena più efficace e decisa a impedire che Vibo Valentia prenda il largo. Dalla conquista del time-out tecnico, però, la formazione calabrese torna a dominare il match e in breve tempo porta il punteggio sul 13-17 e conquista per prima i venti punti, mettendo cinque distanze tra sé e la squadra toscana.

Niente da fare per i padroni di casa che non riescono a difendere la loro roccaforte senese e cedono sotto la forza della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che si conferma capolista con 38 punti.

La Emma Villas Siena tornerà nel campo amico del PalaEstra domenica 24 Gennaio contro la lombarda Centrale del Latte Mc Donald's Brescia.

Ora la concentrazione dei ragazzi di mister Caponeri sarà tutta per il prossimo impegno, mercoledì 20 in casa della forte squadra laziale Globo Scarabeo Civita Castellana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno