Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 16:16

Ufficio turistico, la Proloco continua l'operato

vicesindaco Bettollini e presidente Proloco Fedeli

Il Comune e la Pro Loco hanno rinnovato la convenzione per la gestione dell'Ufficio Turistico Comunale, la convenzione scadrà il 31 Dicembre 2016



CHIUSI — La convenzione prevede un maggior contributo di 20mila euro a fronte del 9 mila precedenti, da parte del Comune per la gestione dell'Ufficio Turistico Comunale.

Grazie all’accordo, dunque, l’Associazione Pro Loco continuerà il proprio lavoro di gestione dell’Ufficio Turistico avvalendosi della professionalità di due dipendenti e potrà contare, oltre che su risorse proprie e risorse erogate da soggetti terzi, su un contributo erogato dal Comune di Chiusi pari a 20 mila euro e la concessione in comodato d’uso gratuito dei locali comunali situati in via Porsenna nei quali è prevista la copertura anche delle spese relative ai servizi (acqua, energia elettrica, riscaldamento, telefono, manutenzione ordinaria e rifiuti).

La sottoscrizione è avvenuta alla presenza di Juri Bettollini, l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari, la presidente dell’associazione Pro Loco Tiziana Fedeli e i membri del consiglio Roberto Bianchini, Lucia Scattoni e Lucia Marcucci.

“Il rinnovo della convenzione con l’Associazione Pro Loco – dichiara l’amministrazione – è finalizzata principalmente alla gestione dell'Ufficio Turistico, permetterà di creare un sistema di accoglienza ed informazione maggiormente attivo e la sinergia con le varie realtà associative della città permette di promuovere al meglio il nostro territorio comunale a favore dei turisti e dei cittadini. Per questo crediamo sia importante il contributo dell’amministrazione comunale insieme alle associazioni che devono poter trovare nel Comune un punto certo di dialogo per costruire insieme progetti e relazioni di qualità per il futuro della nostra città. “

Oltre all'ufficio turistico la Pro Loco attualmente gestisce per conto del Comune anche l'Università Popolare della Città di Chiusi ed i corsi estivi per ragazzi. La gestione dell’Ufficio Turistico da parte della Pro Loco comprende una serie di attività tra cui: servizi di informazione ed accoglienza turistica a cittadini e turisti, servizio di prenotazione pernottamento in strutture ricettive (nelle modalità previste dalle norme regionali e provinciali), vendita di libri-cartoline e gadget, esposizione di prodotti dell’artigianato locale, controlli sulla soddisfazione del turista e attività di promozione del territorio comunale attraverso l’ideazione, l’organizzazione e la gestione di iniziative.

“Aver rinnovato la convenzione annuale con il Comune di Chiusi – dichiara la Tiziana Fedeli presidente Associazione Pro Loco – è molto importante; un ringraziamento non può che andare a tutta l’amministrazione comunale per aver confermato la fiducia nell’operato e nel lavoro della nostra associazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità