Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 giugno 2017 ore 16:15

Chiostro San Francesco riportato a antica bellezza

I lavori al Chiostro di San Francesco, in pieno centro storico, sono terminati restituendo alla città un angolo suggestivo e dall’antica bellezza



CHIUSI — Il lavoro effettuato ha risolto il problema della regimazione delle acque meteoriche nel prato e anche di quelle provenienti dai canali delle falde dei tetti degli edifici circostanti che, nel corso del tempo, hanno causato infiltrazioni sia nella Chiesa di San Francesco sia nei locali “Ex Casa del Leggere e dello Scrivere” attualmente oggetto di restauro per insediamento “Start Up”.

L’intervento all'interno del chiostro ha avuto un costo di circa 30 mila euro di cui una parte è stato coperto attraverso la compartecipazione della parrocchia "San Francesco". Piccoli lavori, quelli più specifici come la sistemazione in quota dei pluviali, sono stati svolti invece da ditte esterne. Il Chiostro di San Francesco è stato riaperto al pubblico con la celebrazione di un matrimonio di due giovani sposi che hanno scelto proprio la bellezza di questo angolo di Chiusi per iniziare insieme un nuovo percorso di vita.

“La qualità del lavoro che è stato fatto a San Francesco è sotto gli occhi di tutti e possiamo così affermare con orgoglio che abbiamo una squadra di operai che spesso ci consente di operare senza avvalerci di ditte esterne con conseguenti risparmi per il nostro bilancio. Grazie a questo intervento a breve completeremo anche i lavori di realizzazione dei locali Start Up che renderanno disponibili cinque spazi completamente attrezzati e funzionanti per altrettante nuove giovani aziende che potranno scegliere la nostra città per iniziare la propria attività imprenditoriale. Un angolo della nostra città ha ritrovato, quindi, la sua antica bellezza e siamo certi che sarà apprezzato dai nostri cittadini e dagli ospiti che visiteranno la nostra città.” - hanno dichiarato il sindaco Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti.

L’intervento è stato realizzato da una squadra di operai comunali che per l’ottimo lavoro svolto è stata ringraziata dal sindaco, dalla giunta al completo e dalla responsabile del servizio lavori pubblici e ambiente architetto Roberta Guzzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità