Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 19 agosto 2016 ore 16:14

Tenta di ricettare un orologio da collezione

Foto di: immagine di repertorio

Un 40enne ha tentato di vendere un orologio probabilmente rubato ad una oreficeria di Chianciano, ma è stato scoperto e denunciato dalla Polizia



CHIUSI — Gli uomini del commissariato di Chiusi, durante un normale servizio di controllo del territorio hanno notato due uomini uscire da una nota gioielleria di Chianciano Terme e dirigersi con fare circospetto verso la loro auto parcheggiata nelle adiacenze.

I due, un 40enne e un 30enne entrambi di origine siciliana, fermati ed identificati, dai controlli sono risultati con precedenti da insospettire i poliziotti.

Il trentenne, ha riferito alla polizia di essersi recato in gioielleria per vendere un vecchio anello della madre, circostanza in effetti confermata dal gioielliere e comprovata da una regolare fattura di acquisto.

Il quarantenne, all’atto del controllo ha mostrato agli agenti un orologio d’oro di pregio, da collezione, marca Omega mod. “constellation” custodito nel marsupio.

A quel punto i poliziotti, dubitando della provenienza dell’orologio, dato che la spiegazione fornita dall’uomo non li convinceva hanno cercato di fare chiarezza. Sono scattate quindi le indagini degli uomini della squadra investigativa del Commissariato, proprio dalle dichiarazioni fatte dal quarantenne che ha riferito di aver ricevuto l’orologio dalla sua compagna convivente, badante di un anziano signore, residente a Montepulciano, affinchè lo portasse a riparare.

I poliziotti, dopo un’accurata indagine, hanno accertato la contraddittorietà della dichiarazioni dell’anziano e della badante, subito rintracciati. L’anziano è risultato infatti essere in condizioni psico fisiche di non lucidità ed attualmente in cura, mentre la badante ha sostenuto che l’oggetto fosse della sua famiglia.

Sulla base degli accertamenti svolti, data, in particolare, la sua dubbia provenienza, il prezioso orologio è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca