QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 13° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 23 aprile 2017

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 21:14

Sversamento di gasolio nel torrrente Montelungo

I vigili del fuoco e la polizia municipale sono intervenute sul torrente Montelungo per tamponare uno sversamento oleoso di gasolio

CHIUSI — Il liquido è stato fermato in zona Le Torri grazie all'intervento dei vigili del fuoco del fuoco e la polizia municipale. Il rischio ambientale è stato scongiurato e sembra che non ci sia più pericolo per il lago. La sostanza, circa 100 litro di gasolio, è stata bloccata con barriere artificiale e costruite dagli operai dal Comune.

Dal momento della segnalazione, il sindaco ha attivato la procedura di protezione civile facendo realizzare due sbarramenti, il primo a valle della confluenza dei torrenti Rielle, Montelungo e Vignacce, mentre il secondo presso sfociatura destra e sinistra del torrente Montelungo a 250 metri circa dal ponte della sp delle Torri. Questo per eviatre che la sostanza potesse giungere circa 3 chilometri a valle dove il torrente si immette nel lago di Chiusi.

Adesso il personale ripulendo il torrente Montelungo con gli idranti e con un’autopompa che risucchierà il gasolio presente nelle acque. Nelle prossime ore verranno effettuati gli accertamenti per capire da dove è partito lo sversamento e le cause.

Il sindaco Bettollini ringrazia tutto il personale intervenuto dal responsabile ufficio tecnico, agli operai, agli assessori, ai vigili del fuoco, all’Arpat, a Nuove Acque, alla polizia municipale e al Genio Civile che hanno lavorato senza sosta. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità