Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 12:13

Spazi più ampi per l'asilo nido 'Il girasole'

​Ambienti più grandi, funzionali e accoglienti per garantire maggiore qualità nella crescita e nello sviluppo delle capacità personali di ogni bambino



CHIUSI — Sia all’interno sia all’esterno dell'asilo nido 'Il Girasole' i bambini possono contare su spazi rinnovati nei quali socializzare e vivere momenti sereni.

In questo senso è stata ampliata e riorganizzata la sezione del laboratorio resa adesso ancor più funzionale alla scoperta del mondo da parte dei bimbi, per il loro sviluppo sensoriale attraverso il gioco, le attività e le esperienze promosse dalle educatrici. Con lo stesso scopo è stata totalmente rinnovata anche la sezione “Farfalle” in modo da poter accogliere i bambini in una ambiente più bello e più stimolante.
Come avvenuto all’interno della struttura anche la parte esterna ha visto dei cambiamenti mirati ad aumentare il livello generale della qualità del servizio offerto a bambini e ai genitori. Oltre a lavori di manutenzionedell’ampio giardino, è stata installata una nuova altalena, una nuova pergola ombreggiante con sabbiera e una nuova casina di legno.

“Abbiamo voluto innalzare ancora di più il livello della qualità di una struttura già molto valida e che rappresenta un fiore all’occhiello del nostro Comune – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore all’istruzione Sara Marchini – i nostri figli meritano di crescere nel miglior ambiente possibile, ancor più nei primissimi anni di vita che sono fondamentali per il loro sviluppo futuro. Pensiamo che il risultato finale sia eccellente e per questo ringraziamo i nostri operai che hanno eseguito i lavori, tutti gli uffici che hanno seguito il progetto e naturalmente anche le educatrici perché sappiamo che sfrutteranno i nuovi spazi al meglio. Anche se il nuovo anno educativo è già iniziato non abbiamo intenzione di fermarci, ma anzi ci prendiamo l’impegno di effettuare quanto prima alcuni lavori di rifinitura perché la qualità, anche delle strutture, per i nostri figli non è mai abbastanza.” 

Prossimo obiettivo realizzare un ombreggiante all’ingresso del nido così da offrire un riparo dal sole gradevole alla vista e soprattutto adeguato alle necessità dei piccoli frequentatori del Nido.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità