Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 09:59

Rissa alla fiera, Lega Nord: “E’ vergognoso”

La Lega Nord interviene sulla rissa tra le forze dell’ordine e i venditori ambulanti accaduta allo Scalo e ritorna sul problema sicurezza nei Comuni



CHIUSI — In occasione della fiera a Chiusi Scalo, ieri domenica 6 Dicembre, sono arrivati nella cittadina una quarantina di venditori abusivi di origine senegalese. Le forze dell’ordine hanno invitato i venditori ad allontanarsi ma una volta lasciata la fiera questi hanno dato in escandescenza aggredendo le forze dell’ordine e ferendo ad un polso un agente. I carabinieri hanno fermato un senegalese fermo che si trasformerà in arresto.

Sull’episodio è intervenuta la Lega Nord che punta il dito sulle scelte in tema della sicurezza del Comune chiusino.

“Non è solo l'episodio, vergognoso della fiera della stazione di Chiusi: il problema dei venditori abusivi nel territorio è grave ed è fin troppo tollerato dall'Amministrazione comunale.

Ai vigilantes ed all'agente di Polizia ferito va tutta la solidarietà della Lega. Il rilancio del territorio, per il nostro Movimento, parte anche dalla cultura della legalità. E' veramente assurdo che una fiera, come quella dello Scalo, si trasformi in un ring dove chi sa benissimo di essere contro la legge pretende, con la violenza, di esercitare in maniera abusiva la vendita di capi ed oggetti per la maggior parte di dubbia provenienza o falsi. Qualcuno deve recitare il classico "mea culpa".” – dice la Lega Nord.

“Le scellerate politiche di accoglienza del Pd hanno moltiplicato e tollerato la presenza di questi abusivi che devono ricorrere a questo genere di attività per guadagnare qualche soldo. Tutto questo va ovviamente a discapito dei nostri commercianti. Questi ultimi, per mantenere in piedi i loro negozi o bancarelle devono combattere tutti i giorni con la burocrazia e pagare tasse esagerate, invece agli abusivi tutto è permesso.

Per il Carroccio chiusino servono misure concrete. Problematiche come quelle relative alla sicurezza vanno affrontate con la massima serietà ed obiettività. E' ora che chi governa Comune e Regione dichiari guerra all'illegalità, ferma restando la preziosa e fondamentale attività che da sempre le forze dell'ordine mettono in campo. Serve attuare il sequestro preventivo della merce, anche prima che essa venga esposta, ed occorrono misure drastiche e pene esemplari per ci acquista merce contraffatta. La presenza, diffusa, di abusivi che vendono merce contraffatta è il segno di un racket che prolifera alla luce del sole, che porta sfruttamento, crimine, caos, degrado e che, troppo spesso, allontana i turisti, con conseguente danno economico, per il territorio, per i commercianti e per le attività regolari.ì” – ha infine concluso la Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità