Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport lunedì 31 luglio 2017 ore 10:32

Raimondas Rumsas vince la 48° Coppa Bologna

​Si è chiusa con la vittoria di Rumsas la 48^ edizione della Coppa Bologna di Montallese, gara ciclistica su strada a cui hanno partecipato 152 atleti



CHIUSI — La gara ciclistica, organizzata grazie alla collaborazione di varie realtà associative con il patrocinio del Comune, al lavoro di tanti volontari e al sostegno di vari sponsor tra cui Banca Valdichiana, ha visto alla partenza 152 atleti, tra cui anche il campione italiano, il campione europeo, il campione della 47° edizione della Coppa Bologna e il campione di Albania. 

Gli atleti hanno affrontato i 140 km del tracciato ad una media di circa 40 km orari e solo 1 minuto e mezzo ha separato il vincitore dagli inseguitori arrivati in volata. Il secondo gradino del podio è stato conquistato da Giovanni Petroni mentre il terzo da Simone Bettinelli.

“Complimenti agli organizzatori, alle squadre e ovviamente a tutti gli atleti che hanno partecipato alla 48° edizione della Coppa Bologna – sottolineano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore allo sport Sara Marchini - La giornata è stata rovente, ma il caldo non ha vinto contro la passione di questi giovani atleti che siamo certi li attende un grande futuro in questo sport". 

Il vincitore ha unito il proprio nome a quello dei più grandi ciclisti che la storia abbia conosciuto e ovviamente gli auguriamo di seguire le orme di Bartali e Moser che in passato hanno trionfato a Montallese.

I 140 km della 48° edizione della Coppa Bologna sono stati percorsi in circa 3 ore e 30 minuti. Il percorso ha toccato alcune delle zone più belle e panoramiche della campagna toscana nonché il lago ed il centro storico della Città di Chiusi. Durante tutta la manifestazione gli uomini della polizia e tanti altri volontari hanno garantito le migliori condizioni per il corretto e sicuro svolgimento della gara.

Grazie al lavoro di tanti volontari e anche al sostegno degli sponsor come Banca Valdichiana la Coppa Bologna sta tornando ai fasti del passato e questo è il miglior biglietto da visita in vista della 50° edizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità