Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 02 settembre 2016 ore 11:13

Ragazza aggredita da otto persone in pieno centro

Una 25enne nata in Romania e residente a Chiusi è stata aggredita da un gruppo di otto persone, a salvarla il comandante dei carabinieri in borghese



CHIUSI — La tecnica è ormai nota: la vittima viene individuata per strada tra i passanti, ricercando le persone sole o anziane perché più facili da colpire. A quel punto i malviventi si avvicinano con la scusa di chiedere qualche informazione o qualche spicciolo e poi, circondata la vittima designata, scattano le minacce e l'aggressione ed allo sfortunato di turno vengono tolti preziosi e denaro.

Ma ieri a Chiusi Scalo, non è andata a finire bene per i malviventi. Il comandante della locale stazione dei carabinieri, che stava passeggiando in borghese con la moglie, ha intuito che quel gruppo di rom che si aggirava per il paese non era lì in gita. Il maresciallo si è messo a pedinare quelle persone per controllare cosa stessero facendo allertando nel frattempo una pattuglia perché si avvicinasse a controllarle.

Mentre infatti stava attendendo i colleghi, il gruppo di malviventi ha circondato una passante la 25enne in via Manzoni, minacciandola e, mentre gli altri facevano da scudo, una di loro, una 44enne di nazionalità rumena, ha minacciato la ragazza scippandole dal collo una catenina in oro.

Nel frattempo sono intervenuti il maresciallo con i carabinieri della pattuglia che hanno arrestato la rapinatrice materiale e i suoi sette complici tutti di nazionalità rumena senza fissa dimora in Italia. Accompagnati in caserma, per la 44enne si sono aperte le porte del carcere di Perugia, mentre i complici sono stati denunciati.

La refurtiva, del valore di circa 450 euro, è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria e adesso gli investigatori stanno accertando se il gruppo si sia reso responsabile di altre rapine o borseggi fra Toscana, Lazio e Umbria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno