Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 28 settembre 2016 ore 15:00

Pezzo di vetro nella pasta della mensa scolastica

Foto di: immagine di repertorio

In seguito al fatto del rinvenimento di un frammento di vetro in una porzione di pasta del servizio mensa scolastico, il Comune ha preso provvedimenti



CHIUSI — Il frammento di vetro, ritrovato da una bambina in un piatto di pasta servito durante il servizio mensa scolastico nel giorno venerdì 23 settembre 2016, è derivato da un barattolo di olive biologiche. La bambina, che è riuscita a riconoscere il vetro, ha subito avvertito le maestre che hanno informato il Comune e i genitori. Da qui si sono attivate subito le verifiche con un tempestivo sopralluogo al refettorio scolastico da parte del funzionario Marco Socciarelli che ha avviato immediatamente la procedura di non conformità verso la ditta constatando la gravità dell'episodio.

Il sindaco Juri Bettollini ha convocato questa mattina, mercoledì 28 settembre, un incontro con i responsabili di area dell’azienda, a cui hanno partecipato anche l’assessore all’istruzione Sara Marchini, il responsabile del servizio dottor Marco Socciarelli ed il segretario comunale dottor Emanuele Cosmi.

L’azienda, nell’incontro odierno, si è profondamente rammaricata per l'accaduto ed ha confermato che dal canto suo ha immediatamente avviato la procedura di autocontrollo prevista che, oltre ad avere lo scopo di determinare la responsabilità all'interno dell'azienda, ha portato, già nella giornata di lunedì 26 settembre, all’eliminazione dei barattoli di vetro nella mensa scolastica di Chiusi.

L’amministrazione comunale, dunque, nonostante abbia preso atto del profondo rammarico espresso per l’accaduto da parte dei rappresentanti dell’azienda e dell' impegno di questa a migliorare il servizio attraverso l’ottimizzazione dei controlli e del personale, ha deciso comunque di applicare la massima sanzione pecuniaria contemplata dal contratto di affidamento del servizio, pari a 1500 euro e di avviare la procedura prevista per verificare se sussistano anche le condizioni per la risoluzione definitiva del contratto di affidamento. E’ così stata eliminata la fase critica del processo lavorativo affinché tali episodi non possano più ripetersi, garantendo la sicurezza del servizio come sempre avvenuto fino a questo momento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità