Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport lunedì 14 marzo 2016 ore 08:15

Per la Emma Villas play-off sempre più vicini

I leoni toscani chiudono con segno positivo la gara dell'undicesima giornata di regular season, portando a casa una vittoria per 3 set a 1



CHIUSI — La formazione capitanata da Scappaticcio ha saputo conquistare un'altra importante vittoria, dopo quella casalinga di mercoledì contro Tuscania.

L'Emma Villas Siena conquista quattro punti di vantaggio in avvio del set e mister Totire chiama subito il primo time-out del match. La pausa non blocca l'avanzata toscana e i bianco-blu guadagnano terreno e nella seconda parte del set i giovani giocatori del Club Italia accorciano la distanza, ma la formazione toscana, dimostrando un buon gioco e un'attenta presenza in campo, raddoppia e costringe il tecnico avversario a chiedere un nuovo time-out. Nonostante i tentativi di rimonta dei padroni di casa, ora più attivi ed efficaci, la formazione di mister Caponeri ha ormai il set in pugno e lo chiude con il punteggio di 14-25.

Com'era prevedibile Club Italia reagisce nel secondo set e, complici anche alcuni errori di troppo dei toscani, si porta in vantaggio di quattro lunghezze, costringendo il tecnico bianco-blu a chiedere il suo primo time-out discrezionale, per tentare di bloccare la corsa degli avversari. L'Emma Villas Siena conquista nuovi punti e si porta sotto, accorciando la distanza fino a una sola lunghezza, punteggio che induce mister Totire a chiedere un'interruzione del gioco. La rimonta toscana è, però, vanificata dal gioco del Club Italia Roma, che aumenta nuovamente il vantaggio e si aggiudica il secondo.

Per il terzo set mister Caponeri conferma Raffaelli in campo, insieme al resto dello starting six di inizio match. Le due squadre ingaggiano una lotta fin dai primi punti del set, ma è il Club Italia che si porta per primo in vantaggio di tre punti e il tecnico toscano chiede il time-out sul 6-3. Il rientro in campo porta con sé un moto positivo dei leoni dell'Emma Villas Siena che difende bene il vantaggio e aumenta i punti di distacco dalla sua avversaria. Nonostante i quattro set point dei toscani annullati, non riesce, però, a guadagnare terreno a sufficienza per impedire all'Emma Villas Siena di conquistare il terzo set con il punteggio di 21-25, grazie a un bell'attacco di Raffaelli.

I giochi si riaprono nel quarto set con l'Emma Villas Siena in vantaggio di 2 set a 1. La squadra toscana allunga di tre lunghezze, ma il Club Italia si porta sotto e la rincorre da vicino. Sono solo due le distanze tra Emma Villas Siena e Club Italia Roma al momento del time-out tecnico. La seconda parte del set vede ancora i toscani in testa, decisi a difendere il vantaggio e a conquistare anche questo set decisivo. La formazione senese allunga di cinque lunghezze, ma permette ai suoi avversari di recuperare terreno fino a un pericoloso 24-24, che mette a rischio le sorti del set. Noda Blanco mette a segno il punto numero venticinque e porta la firma di Majdak (top scorer con 36 punti) l'attacco decisivo, che permette all'Emma Villas Siena di chiudere il set ai vantaggi per 24-26 e di conquistare la vittoria per 3 set a 1.

Il prossimo appuntamento sarà nuovamente in casa, sabato 19 marzo alle ore 20.30 contro Mondovì, per l'ultima partita casalinga della regular season.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità