Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 14:29

Palestra, sala convegni, parcheggio nuovi di zecca

Tutto questo è stato inaugurato alla presenza degli studenti delle scuole del primo cittadino, degli assessori della giunta, di una rappresentanza



CHIUSI — Delle tre opere (palestra, sala conferenze e parcheggio) portate a termine quella inaugurata in modo strano è stata sicuramente il parcheggio di fronte all’istituto Superiore: il primo cittadino si è cimentato alla guida di un kart da corsa meccanica.

L’inaugurazione dei nuovi spazi e locali è stata l’occasione per far conoscere alcune eccellenze delle scuole chiusine. La cerimonia è stata, infatti, aperta con la musica e il canto dei bambini delle elementari che hanno intonato l’inno della scuola e la colonna sonora di un noto film di animazione.

Una volta terminata l’esibizione la palla è passata ai compagni più grandi della scuola superiore e in particolare della sezione professionale. I ragazzi hanno di fatto inaugurato il nuovo parcheggio con una dimostrazione pratica di guida di un Go-Kart da pista e con il volo di un drone. Entrambe materie di studio dei ragazzi della sezione meccanica ed elettrotecnica.

“Siamo veramente soddisfatti – dichiara il primo cittadino di Chiusi – di aver inaugurato nuovi spazi che renderanno migliore la qualità dello studio dei ragazzi che frequentano i plessi scolastici di Chiusi Città. L’intervento portato a termine è la risposta a delle esigenze che nel corso degli anni erano diventate evidenti e che non potevano più essere rinviate. Oltretutto la qualità con la quale le opere sono state portate a termine permetteranno anche di mettere a disposizione i nuovi locali anche per usi extrascolastici qualora ad esempio qualche associazione ne richiedesse la disponibilità. Un ringraziamento è, quindi, giusto farlo agli organi istituzionali che hanno permesso lo sviluppo del progetto e anche alle ditte e agli operai che hanno lavorato con grande professionalità per portare a termine i lavori che non sono stati facili. Di tutto questo la gioia più bella è stato vedere gli occhi dei bambini che, una volta entrati in palestra, si sono accesi di stupore e felicità.”

All’inaugurazione erano presenti che il presidente della Provincia Fabrizio Nepi e il consigliere della Regione Toscana Stefano Scaramelli, i dirigenti scolastici del plesso superiore e del plesso primario, e il direttore generale della Fondazione Monte dei Paschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità