Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 11:27

Oltre 63mila euro di rimborsi per le cure mediche

Rimborsi su spese mediche che ‘Amici per sempre’, la cassa mutua di Banca Valdichiana, ha potuto fare grazie alle convezioni fatte sul territorio



CHIUSI — Oltre 11 milioni di italiani nel 2015 hanno rinunciato a curarsi perché non potevano permettersi le spese mediche, ecco perchè risulta importante l’azione di istituzioni come “Amici per sempre” la cassa mutua di cui Banca Valdichiana è socio sostenitore che da 5 anni garantisce sconti, sussidi e diarie ai propri soci per consentire la possibilità della cura e integrare il Sistema sanitario nazionale.

Nel corso dell’Assemblea annuale dei soci che si è svolta domenica 12 giugno il Presidente Carlo Capeglioni ha sottolineato che: nel corso del 2015 la Cassa mutua ha visto aumentare i propri soci fino a superare la soglia dei 1500; nei 5 anni di vita ha effettuato oltre 63.000 euro di rimborsi su spese mediche grazie alle convenzioni realizzate nel territorio di competenza con studi medici, centri diagnostici e specialisti e alla possibilità di appoggiarsi al network nazionale delle casse mutue Comipa e soprattutto ha più che duplicato i sussidi alle famiglie che hanno superato quota 23.000 euro con una forte incidenza dei sussidi per l’acquisto di libri scolastici, perché Amici per sempre opera, oltre che nel settore medico, anche in quello sociale e culturale.

”Risultati importanti – ha sottolineato Capeglioni – che evidenziano come la Cassa mutua possa essere considerata il ‘braccio sociale’ della nostra Bcc che ci consente di dare piena attuazione ai principi fondanti di mutualità e cooperativismo contenuti nell’articolo 2 del nostro statuto.”

Oltre ad approvare il bilancio 2015, si è svolto un convegno sul tema “Come curare e prevenire l’artrosi”  tenuto da Giuliano Cerulli, direttore dell’Istituto di Clinica Ortopedica e traumatologica presso l’Università Cattolica e al Policlinico Gemelli di Roma che ha destato molto interesse e partecipazione. Il convegno è stato solo l’ultimo appuntamento realizzato dal Comitato scientifico di Amici per sempre, composto da tre medici – Mauro Antimi, specialista in medicina interna ematologia e oncologia, Mario Aimi e Giorgio Ciacci, entrambi medici endocrinologi.

“Siamo molto soddisfatti dell’azione del nostro Comitato scientifico – ha sottolineato Fulvio Benicchi, Consigliere delegato di Amici per sempre – in quanto oltre a sconti, sussidi e diarie in ambito medico è fondamentale la prevenzione e attraverso i nostri medici abbiamo realizzato un percorso importante di informazione. E’ nostra intenzione continuare nei prossimi anni su questa strada e anzi migliorare quest’azione sfruttando la struttura dove ha sede la Cassa mutua per consulenze e azioni ancora più mirate”.

L’assemblea dei soci della Cassa mutua ha previsto infine il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, del Comitato dei sindaci e del Collegio dei probiviri della Cassa mutua, che ha visto la decisione da parte del presidente Capeglioni di lasciare l’incarico di Presidente dopo che il 20 maggio scorso è stato nominato Presidente anche di Banca Valdichiana. Dei nove consiglieri eletti, quattro sono stati indicati dal CdA della BCC ovvero: Fulvio Benicchi, Paolo Bittarelli, Giovanni Marcocci e Alberto Ravazzi; gli altri sono: Mario Aimi, Giorgio Ciacci, Angiolo Galletti, Omero Pagliai, Carla Pierozzi, tra cui nei prossimi giorni verrà eletto il nuovo presidente. Per quanto riguarda il Comitato dei sindaci sono stati eletti: Cristiano Binaglia (presidente), Ezio Guazzini e Guido Norrito (membri effettivi), Ivo Massinelli e Giovanni Veltri (membri supplenti). Nel Collego dei Probiviri sono stati eletti, oltre a Francesco Previti, Presidente designato dal Comipa: Francesco Reali e Pino Bistacchi (membri effettivi) e Rita Storelli e Olinto Paolucci (membri supplenti)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura