Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 18:32

Nuova area verde a misura di bambino

Gli abitanti del quartiere Poggio Gallina hanno una nuova area verde allestita con giochi per bambini e tanta ombra per fermarsi a riposare



CHIUSI — La zona, comprensiva di un bel parco alberato, di un vialetto pavimentato, di un sistema di illuminazione e affacciato su un bel vedere particolarmente suggestivo al tramonto, è stata recuperata dal Comune di Chiusi dopo esserne entrato in possesso nei primi giorni di giugno.

Il recupero dell’area verde è stato reso possibile grazie al lavoro degli operai comunali che sono intervenuti con rapidità, professionalità e con un risultato finale apprezzato veramente tanto dagli abitanti del quartiere. L’intervento di recupero ha interessato la potatura degli alberi, il taglio del prato e delle aiuole, la sistemazione e riverniciatura delle panchine e dei giochi per i bimbi nonché l’adeguamento dell’impianto di illuminazione composto da lampioncini di design gradevoli alla vista e al contesto.

“Aprire i cancelli della nuova area verde di Poggio Gallina è stata una bella soddisfazione – sottolineano il primo cittadino Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – da tanti anni gli abitanti del quartiere attendevano questo intervento di recupero e non appena ne siamo entrati in possesso è diventata per noi una priorità. Il nuovo parco sarà adesso a disposizione di tutta la cittadinanza; bambini, genitori e nonni potranno trascorre insieme qualche ora serena al fresco degli alberi e ammirando un panorama eccezionale. Il grazie più grande non può che andare agli operai comunali per aver lavorato con tanta passione a questo intervento e naturalmente anche agli abitanti di Poggio Gallina per l’accoglienza che ci hanno riservato.”

Durante l’apertura del parco sono state consegnate le chiavi ad una ragazza del quartiere, un gesto che simbolicamente ha rappresentato la consegna del parco agli abitanti stessi di Poggio Gallina che, apprezzando l’iniziativa, hanno anche sottolineato la propria disponibilità a collaborare con il Comune per mantenere il decoro di tutta l’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno