Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Sport mercoledì 04 novembre 2015 ore 09:34

Motoriamente basket, tutti i risultati

Le ragazze hanno disputato la seconda gara consecutiva in trasferta contro la Cestistica Azzurra Orvieto, squadra ostica ma partita combattuta



CHIUSI — Alla fine dei 4 tempi combattuti fino alla fine non sono riuscite ad andare oltre il 105 – 4 del risultato finale, ma si cominciano a vedere dei piccoli miglioramenti nel gioco, si provano gli schemi e si è più presenti nel gioco. Il capitano Chiara Mancini commenta così la partita: “I miglioramenti verranno fuori con impegno e sacrificio e le ragazze non sono deficitarie”. Il prossimo impegno per le ragazze coinciderà con l’esordio tra le mura amiche il giorno 8 Novembre alle ore 18:30 presso il Palazzetto di Chiusi

La prima squadra del settore maschile della Motoriamente BK Chiusi, invece, ha fatto il suo esordio domenica 1 Novembre, nel campionato di 1 Divisione Toscana in casa contro la Basket Poggibonsese con una sconfitta 61-78.

L’impatto con il nuovo campionato non è stato proprio dei più semplici, dopo un inizio che li ha visti partire in vantaggio, già a metà del primo quarto si sono trovati a rincorrere. Sicuramente c’è da lavorare, ma i margini di miglioramento ci sono. Buono l’impatto con un campionato senior dei ragazzi 96 e 97.

Il prossimo impegno San Casciano Val di Pesa il giorno 07 Novembre alle ore 20:30.

I ragazzi dell’Under 16, quest’anno guidati da coach Nocentini Luca, hanno fatto il loro esordio in campionato il 01 novembre con una sconfitta 50-78 contro la Virtus Certaldo. Partita che ha messo in mostra un miglioramento dei chiusini, con una buon approccio alla partita, discrete giocate, ancora c’è da lavorare ma coach Nocentini ha già preso per mano i suoi ragazzi per guidarli nel percorso di crescita sportiva.

I ragazzi dell’Under 14, infine, nella seconda giornata di campionato hanno fatto il loro esordio in casa. La squadra chiusina formata da appena 8 unità, affronta per la prima volta un campionato giovanile, certamente l’impatto non è stato dei più semplici, con due sconfitte in altrettante partite, ma l’importante è continuare a lavorare guidati da coach Fratini Emanuele, che i risultati arriveranno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno