Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 11:00

M5S: “Nuovo palazzetto, nuova pagliacciata”

A parlare è Bonella Martinozzi, Meet up Chiusi-Movimento 5Stelle, che interviene sui lavori al nuovo palasport in località Pania a Chiusi Scalo



CHIUSI — “La toppa è peggio del buco. E' proprio quello che si profila con il nuovo palazzetto in costruzione sui ruderi del mai nato stadio di Pania. L’impianto che si sta realizzando sembra manifestare infatti limiti e incongruenze che prefigurano ciò che si sapeva già: spreco di denaro pubblico solo per non ammettere gli errori commessi” – dice Martinozzi

“Cominciamo con il dire che il mitico nuovo palazzetto sarà realizzato con un tendone simile a quelli dei circhi. Dal punto di vista energetico si va prefigurando quindi un impianto sportivo energivoro i cui costi, solo per il riscaldamento invernale, potrebbero arrivare anche a 400 euro al giorno e, complessivamente, almeno 50mila euro l'anno. Con un comfort facilmente immaginabile, specie nei periodo più freddi” – spiega Martonozzi.

Che poi continua: “Discorso peggiore, se possibile, si delinea per quanto riguarda il riverbero acustico: avete presente il Palamontepaschi quando ci fanno dentro il rock? 3 volte peggio. Nel progetto in fase di realizzazione non è prevista la costruzione della zona ingressi (biglietteria, servizi igienici per il pubblico, infermeria, bar) e della seconda tribuna (295 posti) e neppure la sistemazione esterna, l’allaccio alla rete del metano (per ora andremo con il “bombolone” del GPL?) e la realizzazione dei parcheggi”.

“Per questi lavori è prevista una spesa aggiuntiva che varia tra 400mila e 500mila euro a seconda della soluzione che verrà scelta e che dovrà essere finanziata e appaltata a parte. Ma non è ancora finita perché a questi costi si devono poi aggiungere altri 278mila euro per la realizzazione della strada e della rotatoria di innesto sulla statale per Cetona. In tutto 1.800.000 euro per un elegante tendone da circo. Una vera pagliacciata della nostra Amministrazione” – conclude Martonozzi.

“Alla fine della fiera dopo quattordici anni avremo un tendone tra i campi che sarà costato quasi quattro milioni di euro. Davvero un “gioiello”, almeno nel prezzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità