Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 14:40

La ‘Villetta’ pronta per l’uso

Terminati i lavori d'allestimento della “Villetta” struttura polifunzionale, palestra scolastica e sala convegni da poco inaugurata aperta al pubblico



CHIUSI — La struttura, nonostante abbia già ospitato alcune iniziative come la cerimonia di consegna degli attestati di merito ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado della città, è adesso pienamente funzionale grazie all’installazione di tutti gli arredi necessari.

La sezione dedicata all’attività fisica oltre che contare su ampi spazi completamente restaurati era già stata allestita con alcune attrezzature di base (spalliere, canestri, attrezzi vari, rete e pali per pallavolo) che garantiranno il corretto svolgersi delle ore di ginnastica previste a scuola. La sala convegni, altrettanto spaziosa e in grado di ospitare oltre 200 persone, è stata invece completata con l’allestimento di pannelli fonoassorbenti installati alle pareti, così da garantire una corretta propagazione del suono, una postazione microfoni e una platea di posti a sedere oltre che un tavolo riunioni.

“Gli spazi della Villetta così restaurati e resi funzionali – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – rappresentano un valore aggiunto per il nostro centro storico. In primo luogo abbiamo dato una risposta alle esigenze di spazi dei piccoli studenti della scuola elementare che adesso potranno allenarsi in ambienti idonei e sicuri. In seconda battuta, ma non meno importante, la sala convegni che oggi trova il suo completo allestimento e che potrà ospitare belle iniziative non solo grazie alle attrezzature previste al suo interno, ma anche per la comodità di posti auto con il parcheggio adiacente da poco inaugurato. Ovviamente un ringraziamento è doveroso farlo a tutti gli organi istituzionali che hanno permesso lo sviluppo e la realizzazione del progetto e anche agli uffici e agli operai comunali che con grande professionalità hanno portato a termine i lavori in questi giorni.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca