Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 17:57

‘La donna al Centro’, continuano i dibattiti

Incontro Chiusi

La Festa della Donna va oltre la data dell’8 marzo per dare respiro agli innumerevoli spunti di riflessione e di attualità sul ruolo della donna



CHIUSI — Dopo il primo appuntamento che si è svolto a Chiusi e che ha visto come protagoniste le “Donne in carcere: risvolti personali, familiari e sociali”, organizzata dallo stesso Centro Pari Opportunità in collaborazione con i Comuni di Chiusi e Sarteano, giovedì 10 marzo, alle 17.00, l’Associazione Sarteano Viva propone presso la sua nuova sede, in Via Garibaldi, un incontro su un tema storico particolarmente sentito: nel 70° anniversario del suffragio universale, che aprì anche alle donne il diritto al voto, si discuterà sul significato della ricorrenza e si individueranno le strade ancora da percorrere.

Venerdì 11 marzo, alle 17.30, a Montepulciano, nel Palazzo del Capitano, sarà presentato il libro di Meri Lolini “Non ci sono più le rondini”, romanzo che, sulla storia sentimentale tra una giornalista ed un europarlamentare, intreccia il tema della violenza sulle donne, morale e fisica.

Doppio appuntamento domenica 13 marzo: alle 15.30, presso l’Auser di Chiusi Città, sarà affrontato uno dei temi centrali dell’8 Marzo e cioè il ruolo della donna nella famiglia, nel lavoro nella società e le difficoltà che tale impegno comporta. L’iniziativa è promossa da Spi-CGIL e Auser di Chiusi con il patrocinio del Comune.

Auser in evidenza anche a Montepulciano dove, dalle 16.30, nella sala di Via di Ciliano, esponenti delle Istituzioni, professioniste, esperte, sindacaliste ed esponenti dell’associazionismo si confronteranno sulla condizione femminile attuale, tenendo in particolare evidenza l’aspetto (drammatico) della violenza di genere. L'iniziativa vedrà la partecipazione delle operatrici dell’Associazione Amica Donna - Centro Antiviolenza della Val di Chiana. L’incontro si concluderà con una degustazione di prodotti tipici e della tradizione.

Il Centro Pari Opportunità offre gratuitamente a donne italiane e straniere sostegno ed informazioni per la ricerca del lavoro e/o per progetti di imprenditorialità femminile, informazioni sulla scelta di percorsi di formazione e riqualificazione professionale.

Questi gli orari di apertura dei vari sportelli di ascolto: Comune di Montepulciano (Palazzo del Capitano, Piazza Grande, 7) lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; sede dell'Unione Comuni Valdichiana Senese (Corso Garibaldi, 10 a Sarteano) martedì dalle 15 alle 18; Comune di Sinalunga (Piazza Garibaldi) giovedì dalle 15 alle 18. Per appuntamenti telefonare ai numeri 320/4511410 oppure 0578/712418.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità