Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 31 gennaio 2016 ore 12:31

La città si colora con il 64° Carnevale

La festa sarà caratterizzata da carri allegorici, gruppi mascherati; tra i temi armonia e natura, e infine il “Veglioncino” al Teatro Mascagni



CHIUSI — Un Carnevale all’insegna della tradizione con l’obiettivo di portare in piazza una festa ricca di allegria e di gioia per far divertire soprattutto i più piccoli. Le giornate di festa del Carnevale chiusino saranno tre: domenica 31 gennaio a Montallese dove sarà organizzato un “Veglioncino” tra musica, stelle filanti, crogetti e allegria, alle ore 15.00 presso il campo sportivo in caso di bel tempo o al circolo Arci in caso contrario.

Domenica 7 febbraio i carri allegorici seguiti dai gruppi mascherati partiranno in sfilata alla stazione di Chiusi alle ore 15.00 mentre alle 17.00, una volta terminata la sfilata, inizierà il “Veglioncino” al Teatro Mascagni.

L’ultimo giorno di Carnevale, come da tradizione, sarà quello del martedì grasso (9 febbraio) con la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati in centro storico, inizio previsto alle ore 15.00. Al termine della sfilata (ore 17.00) tutti i ragazzi si ritroveranno di nuovo al Teatro Mascagni per il Veglioncino. Il Carnevale di Chiusi terminerà infine alle ore 19.00 con l’atteso “funerale” del Carnevale.

La 64° edizione del Carnevale dei Ragazzi è organizzata grazie al Comitato Cittadino Carnevale dei Ragazzi in collaborazione con Comune di Chiusi, Associazione Ragazzi in Gamba, Banca Valdichiana, Associazione Terzieri, Comitato Contrade, Fondazione Orizzonti d’Arte, Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi, Associazione Volto Amico, Centro Parrocchiale Sacro Cuore, Associazione ADA, Auser di Chiusi Città, Scalo e Macciano, Filarmonica Città di Chiusi, Associazione Pubblica Assistenza, commercianti e volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno