Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 14:32

Istituito il distretto turistico dell'Etruria

E' giunta al Comune di Chiusi la dichiarazione dall'onorevole Fioroni sull'istituzione del ditretto turistico interregionale dell'Etruria



CHIUSI — Il distretto turistico interregionale dell'Etruria, è il primo distretto Turistico Interregionale a livello Nazionale, che comprende 250 Comuni tra Toscana Lazio ed Umbria, i cui Comuni capofila per le rispettive Regioni sono Chiusi, Viterbo ed Orvieto.

L'onorevole Giuseppe Fioroni ha dichiarato: "Il ministro Franceschini mi ha comunicato di aver firmato il decreto che istituisce il primo distretto turistico culturale interregionale, dell'Etruria meridionale.
Una occasione storica per gli oltre 250 comuni che ne fanno parte , appartenenti alle regioni Lazio, Toscana, Umbria. Un sentito ringraziamento ai presidenti Marini, Rossi, Zingaretti, per la rapidità e l'incisività con cui hanno approvato con delibere di giunta il progetto".

Poi Fioroni plaude i comuni di Viterbo, Orvieto e Chiusi, per la determinazione con cui hanno promosso l'iniziativa ed a tutti comuni che hanno aderito: "Grazie alla rete di imprese "EtruscanLife" che ha condiviso questo progetto e le sue prospettive. Infine un grazie al ministro Franceschini, ai suoi uffici alla direzione per il turismo, che hanno dimostrato una grande efficienza ed efficacia. Il ministro con la sua azione ci consegna uno strumento di governo per un area vasta, capace di promuovere non solo turismo e cultura, ma creare sinergie di sviluppo territoriale di impresa e di marketing territoriale, superando i confini geografici e riconoscendo una omogeneità ed un brand, che farà e sarà la forza dei nostri territori. Uno strumento che supera le province ed integra le regioni, valorizzando la ricchezza comune locale, ma aprendosi con una comune sinergia ai processi globali. Grazie ministro, oggi abbiamo uno strumento che ci consente di mettere mano all'aratro del nostro futuro, senza guardare indietro, ma solo al domani."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità