Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura mercoledì 11 novembre 2015 ore 18:26

In attesa di Libriamoci, anteprima con l'autore

Il 17 Novembre al teatro Mascagni appuntamento con Walter Veltroni ed il suo ultimo lavoro dal titolo “Ciao” che racconta di un padre e di un figlio



CHIUSI — Il Comune organizza, il 14 ed il 17 Novembre, anteprima con l’autore - Libriamoci 2015/2016 ovvero due incontri/presentazioni di libri alla presenza degli autori.

Il 14 Novembre alle ore 18.00, Marco Buticchi presenterà presso il Museo Civico La Città Sotterranea, il suo nuovo romanzo, (Il Segno dell’Aquila) ispirato all’antica leggenda riportata anche da Terenzio e Plinio il Vecchio del meraviglioso edificio dedicato al lucumone Porsenna, re etrusco di Chiusi. Il libro è anche un romanzo di analisi dell’ISIS. Buticchi fornisce una chiave di lettura dello Stato Islamico, studiando la composizione dell’esercito dei ribelli, trattando le fonti di introito che alimentano il califfato, fornendo dati sulle tratte del mercato clandestino di armi, petrolio e reperti archeologici.

Secondo appuntamento dell’Anteprima martedì 17 Novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Mascagni con Walter Veltroni ed il suo ultimo lavoro dal titolo “Ciao”. Il libro racconta di un padre e un figlio, il primo paradossalmente più giovane del suo primogenito che iniziano a dialogare e l’occasione sarà ben presto quella per parlare della propria vita, dell’Italia di ieri e di quella di oggi. Walter Veltroni, narra la tenera figura di un figlio che cerca un padre scomparso quando lui aveva solo un anno, un papà che lui non ha conosciuto ma del quale ha sempre evocato e serbato il ricordo e del quale talvolta ha rivisto le sembianze nel sorriso delle figlie.

“Siamo lieti – dichiara l'amministrazione – in attesa di dare il via ufficiale alla quarta edizione completa di Libriamoci 2015/2016 - alla quale stiamo lavorando e che prenderà il via presumibilmente da Gennaio 2016, con queste due importanti anteprime con gli autori. Ci auguriamo che, dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno possa essere un’edizione partecipata a partire da questi due primi incontri con autorevoli scrittori così da incentivare il piacere di leggere un buon libro e riflettere su tematiche relative ai nostri territori e all’attualità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura