QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12°23° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 23 giugno 2018

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 18:17

'Il rispetto per l'ambiente caratterizza Chiusi'

Assessore Andrea Micheletti

A dirlo il sindaco Bettollini, che insieme all'assessore Micheletti, commenta i dati del 2015 sulla certificazione delle raccolte differenziate



CHIUSI — Caratteristica della raccolta del rifiuto a Chiusi, nonchè primo motivo per il risultato raggiunto, è la pratica del “porta a porta” applicato, ad oggi, alle utenze di Chiusi Città e Chiusi Scalo. Questo servizio nei prossimi mesi sarà ampliato a tutto il territorio comunale raggiungendo, quindi, anche le frazioni. A questo scopo si svolgeranno degli incontri informativi tra cittadini e tecnici dell’azienda incaricata della raccolta dove saranno spiegate bene le modalità, gli orari, vantaggi e l’assoluta semplicità del nuovo servizio (vedi articoli correlati).

L’attenzione e il rispetto per l’ambiente sono da sempre caratteristiche che contraddistinguono la nostra città e questo risultato è la conferma che stiamo lavorando per cercare, nel nostro piccolo, di offrire ai nostri figli un mondo più bello e più pulito di quello in cui viviamo noi. Per questo traguardo dobbiamo ringraziare in primo luogo i cittadini che dimostrano ogni giorno grande attenzione verso questa pratica collaborando con l’amministrazione. Allo stesso modo un ringraziamento è doveroso anche al sindaco Scaramelli per aver incentivato continuamente l’attenzione alla raccolta differenziata e per averne fatto una praticata ormai consolidata dalla popolazione. Siamo orgogliosi, quindi, di essere oggi una delle Città più riciclone della Toscana". - commenta il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini.

Andando ad analizzare più in fondo i dati la Città di Chiusi si attesta non solo tra i migliori 60 Comuni che superano la quota minima prevista dalla legge del 65% (46° posizione su 276 Comuni toscani), ma addirittura al 2° posto del proprio ambito di riferimento comprendente tre province intere e una parte del livornese e al 1° posto come unico Comune senese.

“Il risultato raggiunto – dichiara l’assessore all’ambiente Andrea Micheletti – è molto importante e siamo orgogliosi di essere tra le migliori città toscane per la raccolta differenziata. In questi anni è stato fatto un grande lavoro di sensibilizzazione e anche in questi primi mesi di mandato abbiamo avuto l’occasione di vedere quanto la popolazione di Chiusi sia ricettiva e attenta su questo tema. Nei prossimi mesi cercheremo di dare un servizio ancora maggiore e più esteso con l’obiettivo di migliorarci ancora.”



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca