Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 22 febbraio 2016 ore 12:22

Emma Villas vittoriosa contro l'Aurispa Alessano

Dopo un incontro sorprendente, è toccato alla squadra del presidente Bisogno cambiare le sorti di un match dato per perso dopo i primi due set



CHIUSI — AURISPA ALESSANO - EMMA VILLAS SIENA 2-3

La Emma Villas Siena schiera come sestetto di partenza un ritrovato Scappaticcio,Tamburo, Snippe, Noda Blanco, Di Marco, Bortolozzo e il libero Marchisio.

Il primo punto toscano della partita arriva grazie a una diagonale di Snippe, ma i bianco-blu commettono due errori in battuta regalando due punti agli avversari proprio in avvio del set. Alessano si porta subito in vantaggio e lo conserva per tutta la prima metà del set, conquistando per prima i dodici punti e la pausa tecnica sul 12-8. Salentini piuttosto insidiosi ed efficaci già dal primo set, mentre nell'altra metà campo sono troppi gli errori in battuta e in difesa commessi dai toscani, che permettono ai padroni di casa di allungare di due break. Mister Caponeri chiama il primo time-out ed entra in campo Majdak al posto di Tamburo. Alessano si avvicina, però, alla chiusura del set e il tecnico senese è costretto a chiedere un nuovo time-out per tentare di bloccare l'ondata positiva dei pugliesi. Di Marco annulla con un primo tempo il primo set point di Alessano e porta il punteggio sul 24-20, ma un attacco vincente dell'opposto Jeliazkov permette alla squadra di casa di conquistare il venticinquesimo punto e il primo set.

Non inizia bene il secondo set per i toscani, che si trovano presto tre lunghezze dietro i loro avversari e non riescono a recuperare terreno. Sul 10-6 il tecnico bianco-blu è costretto a chiamare il time-out, ma al rientro in campo la situazione non subisce significativi mutamenti e Alessano anche in questo set conquista il time-out tecnico. La squadra di casa sta mettendo in campo un ottimo gioco, contro una Emma Villas Siena spenta e non all'altezza delle prestazioni espresse in altre occasioni. Snippe mette a segno due punti consecutivi, conquista anche il punto e il cambio palla, grazie a un pallonetto, mostrando segni di risveglio nella metà campo toscana. Tuttavia Alessano difende bene il vantaggio conquistato e riesce a prendere il largo. Il buon gioco espresso dai padroni di casa non trova un sufficiente ostacolo da parte dei senesi e mister Caponeri richiama i suoi ragazzi. Sul è mister Bramato a chiedere il time-out, per spegnere un moto positivo della Emma Villas Siena con Braga alla battuta. Alessano gioca bene le azioni successive. I bianco-blu annullano tre set point dei pugliesi, portando il punteggio con un ace di Tamburo e inducendo il tecnico salentino a chiamare un nuovo time-out. Al rientro in campo i salentini chiudono i giochi e si aggiudicano il set.

Il sestetto toscano di partenza cambia per il terzo set con Raffaelli al posto di Snippe e Braga al posto di Di Marco. La Emma Villas Siena si porta per la prima volta in vantaggio, Alessano recupera prontamente e inverte la situazione, ma con un errore in battuta dei pugliesi il punteggio è nuovamente in parità. I punti successivi sono giocati da una Emma Villas Siena più incisiva e che riesce a conquistare il time-out tecnico del set sul 10-12. Al rientro in campo Cernic accorcia le distanze e Bolla riporta il punteggio in parità. Gli uomini Emma Villas Siena rispondono, però, presente: una palla girata di seconda da Scappaticcio e un muro di Braga riportano la squadra toscana avanti di due lunghezze. Alessano riduce la distanza portandosi a 20-23, ma è la Emma Villas Siena a chiudere i conti, grazie a un ace di Tamburo per il 20-25.

Il quarto set vede nuovamente i padroni di casa in vantaggio ma grazie anche a due errori consecutivi dei pugliesi e a una palla vincente di Raffaelli, giocata sulle mani del muro avversario, il punteggio è di nuovo in parità. La Emma Villas Siena si dimostra molto più presente in questo set e conquista un break, portando il punteggio a 18-20 e costringendo mister Bramato a chiedere un'interruzione del gioco. Il cambio campo è dei senesi, che devono custodire il break di vantaggio, per poter portare a casa il risultato. Raffaelli raddoppia nuovamente la distanza, che i padroni di casa avevano sapientemente accorciato e il tecnico salentino chiama l'ultimo time-out discrezionale prima che la Emma Villas Siena possa giocare la prima match ball. La vittoria finale arriva con un ace di Matteo Pistolesi e la Emma Villas Siena si aggiudica il match, battendo Alessano per 11-15.

Una vittoria sicuramente inaspettata, visto l'andamento dei primi due set, ma la formazione senese ha dato una svolta alla partita dal terzo set in poi ed è riuscita a imporsi su un'Aurispa Alessano decisamente agguerrita e in gran forma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità