Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 26 aprile 2016 ore 17:06

Emma Villas U19 conquista il campionato regionale

Il titolo arriva per il secondo anno consecutivo battendo, a Città di Castello per tre set a uno, i pari quota della Sir Safety Perugia



CHIUSI — I ragazzi di mister Cruciani hanno dimostrato di essere i più forti anche nella partita della finale che pure era iniziata in salita.

Il primo set lo conquista la Sir con 17-25 grazie ad una grande capacità in battuta che è riuscita a mettere in seria difficoltà la ricezione bianco/blu e di conseguenza tutta la fase di cambio palla. Alla lunga però i duri mesi di allenamento sostenuti dai giovani leoni si sono fatti sentire e riorganizzate le idee la partita è rientrata nei binari giusti. Il set decisivo scivola via fino al conclusivo 25-7 che consegna partita, titolo e medaglia alla truppa guidata in panchina da Simone Cruciani e Andrea Benicchi.

“I ragazzi sono stati eccezionali – dichiara Simone Cruciani primo allenatore under 19 Emma Villas Volley – un gruppo meraviglioso che ha dimostrato di saper vincere grazie alla totalità della squadra. Il titolo regionale è la giusta ricompensa per il lavoro che abbiamo fatto durante tutto l’anno e un grazie non può che andare ovviamente ai ragazzi, allo staff e anche ai genitori che hanno permesso di seguire gli allenamenti con costanza e dedizione. Vincere una finale in rimonta, dopo un set sofferto grazie all’ottimo gioco dei nostri avversari che ci hanno messo in grande difficoltà, è stato bellissimo perché alla fine abbiamo dimostrato di essere comunque i più forti. Adesso ci godiamo questa vittoria, ma il tempo delle vacanze è ancora lontano.”

“Questo titolo - dichiara Luigi Banella dirigente responsabile del settore giovanile Emma Villas Siena - è il giusto coronamento per il percorso fatto da un bel gruppo di ragazzi che ha sempre affrontato i propri impegni con grande passione e serietà e per questo anche i miei ringraziamenti non possono che andare agli atleti, allo staff e ai genitori che si sono dimostrati preziosissimi. Adesso ci aspettano due manifestazioni di grande importanza. Sia nella Junior League che alle Finali Nazionali proveremo a fare del nostro meglio e in particolare in quest’ultima proveremo a migliorare il piazzamento dello scorso anno. Molto dipenderà anche dagli abbinamenti, ma altrettanto importante sarà scendere in campo giocando la pallavolo che conosciamo e poi i conti li faremo alla fine.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità