Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport domenica 31 gennaio 2016 ore 19:00

Emma Villas perde con Castellana Grotte

Settimana negativa per la Emma Villas Siena che perde al tie-break contro la Castellana Grotte, dopo una lunga ed estenuante partita



CHIUSI — Castellana Grotte inizia bene il primo set portandosi subito in vantaggio, nonostante i punti messi a segno da Snippe e i due consecutivi di Braga, sul 7-4 per i pugliesi, mister Caponeri è costretto a chiamare il primo time-out del match. Al rientro, Tamburo conquista due punti consecutivi, ma i padroni di casa non si lasciano raggiungere e mettono quattro lunghezze tra sé e i bianco-blu, conquistando il time-out tecnico. La Materdominivolley continua a guadagnare terreno e, nonostante le azioni positive dei toscani, conquista per prima i venti punti, avvicinandosi alla chiusura del set. Troppi errori e un gioco poco incisivo dei toscani impediscono alla Emma Villas Siena la rimonta e, nonostante Tamburo annuli la prima set ball dei pugliesi, alla fine il fischio decisivo arriva con Tartaglione, che chiude il set con il punteggio di 25-20.

E' giallo-blu anche il primo punto del secondo set e segna l'inizio di una breve fase in cui le squadre avanzano punto a punto, interrotta da un pallonetto di Di Marco per il 5-7. La Emma Villas Siena, guadagnato il vantaggio, riesce a difenderlo bene e conquista per prima i dodici punti e la pausa tecnica del secondo set, con quattro lunghezze di distanza.

La situazione si è completamente capovolta rispetto al set precedente ed è la Emma Villas Siena che questa volta prende il largo. Noda Blanco conquista con un ace il ventesimo punto dei leoni bianco-blu, subito dopo arriva il ventunesimo punto grazie a un muro efficace di Snippe e la formazione toscana si porta a una distanza sempre più incolmabile. Un set tutto toscano, in cui Castellana ha fatto sentire poco la sua presenza e la Emma Villas Siena riporta in parità il conteggio dei set.

Equilibrio in campo per tutta la prima parte del terzo set, con concentrazione e buon gioco espressi da entrambe le parti. La squadra toscana conquista due lunghezze di vantaggio, ma Castellana Grotte recupera molto rapidamente i due punti e sul pareggio 11-11 una pipe di Noda Blanco determina il dodicesimo punto per la Emma Villas Siena e il time-out tecnico.

Mister Fanizza chiede il time-out sul punteggio, per evitare che i toscani prendano nuovamente il largo come nel set precedente. Al rientro in campo i padroni di casa conquistano due punti consecutivi e accorciano le distanze ed è mister Caponeri che chiede il successivo time-out. Minuti di grande tensione e il tecnico bianco-blu interrompe ancora una volta il gioco, nel tentativo di deconcentrare gli avversari in vantaggio di due lunghezze. Rientro in campo positivo per la Emma Villas Siena che annulla due set ball di Castellana e riporta il punteggio in parità per due volte consecutive. Dopo una lunga ed estenuante lotta ai vantaggi, la Materdominivolley mette la firma al terzo set segnandone la fine sul punteggio.

Il quarto set, decisivo per le sorti del match, comincia nuovamente all'insegna dell'equilibrio, ma Castellana conquista tre distanze sulla Emma Villas Siena e induce Caponeri a chiedere il time-out. Dopo il muro di Braga, Tamburo mette a segno un ace e Raffaelli conquista il punto successivo e porta il punteggio in parità. Una nuova Emma Villas Siena si fa sentire in campo e, grazie a un bel muro di Braga e a un attacco vincente di Raffaelli. La pausa tecnica sembra avere i suoi effetti e i pugliesi recuperano due lunghezze con due punti consecutivi, ma la formazione toscana non perde la concentrazione, si porta a diciotto punti con un muro del capitano Scappaticcio (13-18) e con un forte attacco di Majdak (entrato al posto di Tamburo sul 13-16) conquista un vantaggio di sei lunghezze. La Emma Villas Siena mette il suo marchio al quarto set chiudendolo con un forte attacco di Noda Blanco, che porta la partita al tie-break.

Majdak fa sentire la sua presenza in campo e porta la Emma Villas Siena in vantaggio, seguito dal muro efficace di Di Marco, che mette un'ulteriore lunghezza tra formazione toscana e squadra di casa. Si avvicina la fase più delicata del set e ancora Majdak conquista l'undicesimo punto per la sua squadra e il tredicesimo riuscendo a centrare proprio l'angolo del campo. Al punteggio in un finale di tie-break che sembrava volgere a favore dei nostri, Castellana riesce ad annullare, una dietro l’altra, le sei match ball della Emma Villas Siena, avvia la rimonta fino al pareggio e si aggiudica il quinto set, vincendo la partita per 3 set a 2.

La pausa del prossimo fine settimana permetterà a tutti di trarre le somme e i giusti insegnamenti dopo le ultime due amare sconfitte in Coppa e in Regular Season.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità