Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 08 dicembre 2015 ore 08:15

Emma Villas conquista la seconda vittoria in casa

Per 3-0 vince contro la salentina Aurispa Alessano; mister Caponeri ha schierato Di Marco, Majdak, Scappaticcio, Raffaelli, Braga, Snippe, Marchisio



CHIUSI — Inizio equilibrato per la partita della settima giornata di campionato giocata lo scorso fine settimana al PalaEstra di Siena, che ha visto nuovamente in campo il capitano e palleggiatore della Emma Villas Siena Mario Scappaticcio, che ha recuperato la forma fisica in tempi rapidissimi, nonostante il grave infortunio subito durante la partita casalinga contro Castellana Grotte.

Le squadre avanzano punto a punto, ma con una doppietta di Andrea Di Marco l'Emma Villas Siena si porta in vantaggio e mette tre lunghezze tra sé e gli avversari della Aurispa Alessano grazie a una doppietta di Mladen Majdak. La squadra di casa domina la seconda parte del set, mantenendo il vantaggio conquistato, prima con Raffaelli, poi con due attacchi consecutivi di Snippe e un ace di Majdak.

Nel secondo set la Emma Villas Siena si porta rapidamente in vantaggio di due lunghezze su Aurispa Alessano. La prima squadra a conquistare i 12 punti e il time-out tecnico è, però, la squadra di casa, con un attacco vincente del centrale Di Marco. La fase centrale del set porta la firma dei leoni senesi, che conservano il vantaggio su Aurispa Alessano, grazie a un'ottima prestazione di Majdak. La Emma Villas Siena amministra bene il vantaggio fino alla fine, conquistando anche il secondo set.

Al rientro in campo si vedono immediatamente i frutti della pausa con il recupero di due distanze da parte della Emma Villas Siena e il pareggio grazie a un attacco di Majdak. Un errore avversario prima e una schiacciata vincente di Snippe dopo portano la squadra toscana in vantaggio. E' il centrale Roberto Braga che mette a terra la palla, facendo conquistare alla Emma Villas Siena il time-out tecnico. Per tutta la seconda metà del terzo set, grazie un buon gioco e a qualche errore degli avversari, i leoni senesi difendono il vantaggio conquistato attacco dopo attacco, si aggiudicano anche il terzo set e chiudono la partita con un attacco finale, ancora una volta vincente, di Mladen Majdak.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca