Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport domenica 20 marzo 2016 ore 16:00

Emma Villas battuta da Mondovì

L’Emma Villas Siena cade nel suo stesso campo contro un’agguerrita Bam Mondovì, che porta a casa due punti, vincendo per 3 set a 2



CHIUSI — La gara della dodicesima giornata di ritorno della stagione regolare si chiude con segno negativo per i ragazzi di mister Caponeri, che hanno lottato fino al tie-break di fronte al loro pubblico. Vincendo due set, però, i bianco-blu guadagnano un punto fondamentale per assicurare matematicamente la loro presenza nella griglia dei play off.

Massima concentrazione in campo per l’Emma Villas Siena, chiamata a difendere il vantaggio conquistato proprio in avvio del primo set. Mondovì si porta a una sola lunghezza di distacco, ma la squadra di casa riesce a mantenere la sua posizione di vantaggio, nonostante i tentativi di pareggio dell’agguerrita avversaria, e raggiunge per prima i dodici punti. Nella seconda parte del set i bianco-blu continuano a viaggiare a qualche lunghezza di distanza dai loro avversari, ma la situazione si ribalta quando Mondovì conquista il pareggio e subito dopo si porta in vantaggio, costringendo il tecnico senese a chiamare il time-out discrezionale. La squadra piemontese si aggiudica il set con il punteggio di 19-25.

L’Emma Villas Siena scende in campo con la stessa formazione del primo set e non senza difficoltà riesce a portarsi in vantaggio. Mondovì incalza da vicino la squadra di casa e le due formazioni avanzano oscillando costantemente tra uno e due punti di distacco. Il pareggio arriva sul 13-13, ma un muro a due dei toscani permette all’Emma Villas Siena di conquistare nuovamente un lieve vantaggio. Dimostrando equilibrio, ma al tempo stesso commettendo troppi errori, le due avversarie si muovono lentamente verso la chiusura del set. I bianco-blu arrivano per primi ai venti punti conquistano il primo set point, che li porta ad aggiudicarsi il secondo set.

Il terzo set vede l’Emma Villas Siena portarsi subito in vantaggio. Mister Barisciani chiama il primo time-out discrezionale, per tentare di arrestare la pericolosa corsa dei leoni bianco-blu e Mondovì riesce a conquistare due punti consecutivi che con il terzo la portano a due sole lunghezze di distacco dalla squadra di casa. Intenzionati a porre la propria firma anche al terzo set, i toscani si portano a un punto dalla chiusura e Majdak mette a terra la palla decisiva, che chiude il parziale.

Cambiano i ruoli all’inizio del quarto set e questa volta è l’Emma Villas Siena a trovarsi in svantaggio rispetto alla sua avversaria. I piemontesi tentano di difendere il punteggio, ma con un efficace attacco di Di Marco la squadra di casa conquista il pareggio. Il punto successivo le permette di passare in vantaggio e le lunghezze raddoppiano al rientro dal time-out tecnico, Mondovì non si lascia, però, intimorire e in poche azioni le due squadre sono nuovamente in parità e, dopo il time-out richiesto dalla panchina senese, la formazione piemontese allunga di due. Mondovì chiude il quarto set.

La lotta per la vittoria dell’incontro porta immediatamente le due squadre in parità, ma Mondovì conquista il cambio campo raggiungendo per prima gli otto punti. Due errori consecutivi in battuta e alcune palle di troppo terminate out consentono agli avversari di mantenere le lunghezze di vantaggio. L’Emma Villas Siena si porta due volte a un solo punto di distanza, ma Mondovì gioca bene il primo match point e porta a casa la vittoria per 3 set a 2.

L’Emma Villas Siena andrà a cercare fuori casa il riscatto per quest’amara sconfitta subita tra le mura del PalaEstra: domenica 27 marzo, giorno di Pasqua, scenderà nel campo avversario della Cassa Rurale Cantù per l’ultima giornata di regular season.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità