Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 15:05

Emergenza strade, necessari interventi immediati

Incrocio quattro poderi

Tutte le forze politiche hanno votato a favore alla necessità di intervenire rapidamente sia sulla Sp 146 che sulla rotatoria ai quattro poderi



CHIUSI — La Sp 146 è interessata da oltre 2 anni, da una frana che ha costretto l’installazione di un senso di marcia alternato da impianto semaforico; mentre all’incrocio dei quattro poderi recentemente è salito alla cronaca per un incidente mortale.

Queste due situazioni viabili hanno animato un propositivo dibattito dal quale è emersa una sintesi condivisa da tutta l’assise comunale. Per quanto riguarda la Sp 146 la richiesta, che arriverà a Provincia e Regione, è quella di intervenire rapidamente e di aprire il cantiere per il ripristino della corretta viabilità già entro la fine dell’anno. Sull'incrocio dei quattro poderi, invece la richiesta è quella di mettere in sicurezza la strada con la realizzazione di una rotatoria e nell’immediato con il ripristino della corretta segnaletica orizzontale.

“La sicurezza stradale deve essere una priorità – dichiara il sindaco Juri Bettollini – e non possiamo più accettare la situazione che, ormai da troppo tempo, sta vivendo il nostro territorio. Quello che tutto il consiglio comunale di Chiusi chiede con forza alla Provincia è di approvare il più rapidamente possibile il bilancio 2016 e di prevedere tutte le risorse necessarie al ripristino immediato della sicurezza viaria nel territorio del nostro Comune. La prima emergenza è ovviamente la 146, dove il semaforo installato è utile, ma deve essere considerato assolutamente un palliativo e non certo una soluzione permanente. Anche l’incrocio dei quattro poderi deve essere considerato una priorità perché non vogliamo che più nessuno pianga la morte di un proprio caro per una strada oggettivamente pericolosa. Il tempo delle chiacchiere è finito, il consiglio comunale di Chiusi si è espresso in modo molto chiaro e compatto, e adesso la politica deve accorciare i propri tempi perché a rischio c’è la vita dei nostri cittadini. Un ringraziamento non puó che andare a tutte le forze politiche rappresentate in consiglio, che hanno dimostrato grande senso di responsabilità e spirito assolutamente collaborativo guardando agli interessi dei cittadini.”

Il consiglio comunale di Chiusi ha infine deciso anche di autorizzare il sindaco e la giunta a mettere a disposizione operai e mezzi comunali, per supportare l'eventuale intervento della Provincia sulla strada provinciale dei quattro poderi, dove è necessario ristabilire immediatamente la segnaletica orizzontale in attesa della realizzazione di una rotatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura