QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 21°33° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 luglio 2016

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 09:35

‘Donaci un libro, aiutaci a crescere’

700 i libri che gli alunni delle scuole del Comune hanno ricevuto per “Donaci un libro, aiutaci a crescere”, progetto promosso dalla libreria Giunti

CHIUSI — Grazie a questa iniziativa nel mese di agosto scorso i clienti della libreria Giunti di Chiusi hanno potuto scegliere se acquistare anche un libro da donare alla Biblioteca Comunale e alle scuole del Comune.

Al termine dei 30 giorni il risultato è stato un vero successo visto che i libri donati, grazie alla generosità di privati cittadini, ma anche di alcune aziende che hanno voluto partecipare, sono stati oltre 700.

A consegnare i libri ai ragazzi gli assessori Micheletti e Lanari insieme a Chiara Cardaioli responsabile della Biblioteca Comunale di Chiusi. I libri donati con il progetto “Donaci un Libro” oltre alle biblioteche delle scuole di Chiusi arricchiranno anche le biblioteche delle scuole di altri Comuni limitrofi facenti parte della Rete Redos.

“Siamo soddisfatti – dichiara l’Amministrazione Comunale – del risultato che questo progetto ha fatto registrare nella nostra città. Promuovere la lettura è sempre importante soprattutto nelle scuole perché è proprio in questa fase della vita che i ragazzi iniziano ad avere una coscienza critica del mondo che li circonda. Attraverso questa iniziativa i ragazzi della nostra città hanno un’occasione in più per scoprire la bellezza di viaggiare con la mente, scoprire luoghi affascinanti e vivere mille vite e avventure attraverso i personaggi di un libro. Tutto questo è molto importante e come amministrazione comunale continueremo a sostenere iniziative di questo genere come già stiamo facendo con la promozione della lettura nella nostra rassegna di Libriamoci pensata per far riscoprire il piacere di sfogliare un libro a tutte le età.”

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità