Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 13:58

Contrade, terzieri e rioni premiati in Comune

Le vittorie conquistate in campo sono state celebrate anche in consiglio comunale, dove l'amministrazione hanno consegnato i diplomi di merito



CHIUSI — I diplomi sono stati consegnati alla contrada della Fornace per aver vinto i Ruzzi della Conca, al terziere Santa Maria per aver conquistato il panno nel Palio delle Torri e al Rione Il Borgo per la vittoria nel Palio delle Rotoballe di Montallese.

Contrade, rioni e terzieri rappresentano e continueranno a rappresentare per la Città di Chiusi una vera e propria risorsa e la premiazione fatta in consiglio comunale ne è semplicemente la conferma. I giovani sono il futuro nel quale investire, un futuro consapevole del passato e delle radici che rivivono ogni anno grazie alla riscoperta dei valori, delle tradizioni e dei giochi popolari che i Ruzzi della Conca, il Palio delle Torri ed il Palio dei Rioni esprimono al meglio.

“Questa cerimonia – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – è un gesto semplice che acquista notevole importanza nel momento in cui si pensa a quanto contrade, terzieri e rioni siano radicati nel nostro tessuto sociale. Se la città di Chiusi può dire di essere curiosa ed attrattiva è anche grazie all’attaccamento alle proprie tradizioni e questo lo si deve a tante persone, giovani e meno giovani, che tutto l’anno si impegnano per organizzare delle belle manifestazioni che uniscono la nostra città e la rendono viva e vitale, sia per i cittadini che per le persone che vengono da fuori. Perciò il momento della consegna di un semplice attestato diventa importante ed è per noi un grande piacere.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità