Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 12:40

Consegnati i diplomi agli 'studenti' dell'UniPop

​Nella cornice dell’Orto Verscovile a Chiusi Città si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi anno accademico 2016/2017 dell’Università Popolare



CHIUSI — Università Popolare di Chiusi è una realtà ormai consolidata nella cittadina etrusca e organizzata grazie alla sinergia di Comune, Pro Loco, Upter di Roma e con la collaborazione di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Chiusi Montepulciano e della Cassa Mutua Amici per Sempre. 

Alla cerimonia di consegna erano presenti il sindaco Juri Bettollini, il vicesindaco Chiara Lanari, il presidente di Banca Valdichiana Carlo Capeglioni, il presidente della Pro Loco Tiziana Fedeli nonché ovviamente i consiglieri della proloco e gran parte dei corsisti e dei professori. 

L’anno accademico 2016/2017 ha visto la partecipazione di circa 100 iscritti l’attivazione di ben 20 corsi divisibili negli ambiti: linguistico (inglese, francese e spagnolo), epigrafico (lingua etrusca e latina), pubblicitario (grafica pubblicitaria, fotografia e internet), enogastronomico (lievito madre, erbe spontanee, degustazione del vino), trucco e make up (advanced make up, trucco beauty, tendenze moda 2017), benessere del corpo (metodo Feldenkrais e posturale) e disegno e realizzazione di gioielli.

“Siamo orgogliosi della nostra Università Popolare – dichiarano il primo cittadino Juri Bettollini e il vice sindaco Chiara Lanari – e ringraziamo gli organizzatori, i professionisti e i volontari che permettono di far crescere questa realtà e di farne un punto di riferimento importante per il territorio tutto. La cerimonia dei diplomi è stata inoltre particolarmente suggestiva, nella splendida cornice scelta, per ciò si ringraziano il Comitato Festeggiamenti Santa Mustiola e l'Opera Laicale, con le note del nostro direttore della Filarmonica Città Di Chiusi, Roberto Fabietti, cui va uno speciale ringraziamento. Siamo certi che l’Università Popolare continuerà ad essere un’esperienza di arricchimento culturale e popolare anche negli anni a venire.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura